IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Eurotherm per la nuova Chiesa di Medolla post terremoto

Eurotherm per la nuova Chiesa di Medolla post terremoto

EUROTHERM

Il sisma del Maggio 2012 ha gravemente danneggiato la Chiesa di Medolla, comune in provincia di Modena, tanto che per il momento è difficile immaginare di ristrutturarla. Parroco e comunità hanno quindi deciso di costruirne una nuova, antisismica e di moderne concezioni sia a livello di struttura che di impianti.

La Nuova Chiesa Parrocchiale di Medolla firmata dallo Studio A+ di Medolla si sviluppa su circa 550 mq. ed è realizzata in legno, vetro e materiali di ultima generazione.

I progettisti per gli impianti hanno scelto sistemi innovativi tra cui il sistema radiante a pavimento Eurotherm " Zeromax" che si caratterizza perché rispetta le esigenze di risparmio energetico, bassa inerzia, e rapidità di esecuzione. Inoltre a completamento dell'opera sono stati utilizzati il sistema di regolazione Smartcomfort di ultima generazione e un impianto di deumidificazione Eurotherm.

Richiedi informazioni su Eurotherm per la nuova Chiesa di Medolla post terremoto

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO