ExpoArea, primo centro polifunzionale dedicato esclusivamente alla green economy

Expoarea é la nuova eco-struttura, prima in Italia, che nascerà fra Rimini e San Marino, concepita sui principi della biourbanistica e della bioarchitettura e realizzata su protocolli di bioedilizia e bioclimatica.
Nei suoi 2.500 mq di estensione, Ecoarea better living ospiterà una zona espositiva e commerciale, dedicata alle aziende, e sarà un luogo di cultura e informazione dove si  organizzeranno conferenze e corsi formativi, dove si svolgeranno ricerca e studi di settore nell'ambito delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. Dalla bio-edilizia al solare, passando per l'eolico e la geotermia, senza dimenticare l'alimentazione e la salute psicofisica dell'uomo.
Expoarea è il luogo dove aziende e professionisti hanno la possibilità di proporre la propria esperienza, la propria tecnologia e conoscenza, e occupare uno spazio espositivo dove offrire le proprie competenze e le proprie soluzioni, come sponsor o partner commerciali.
EXPOAREA rappresenta la sintesi delle esigenze funzionali con la necessità sostenibile di un edificio moderno, a basso impatto ambientale, sia per consumi energetici che per materiali impiegati nella costruzione. Per la produzione di energia elettrica e termica sono state scelte fonti rinnovabili, mentre la domotica garantisce una gestione efficiente degli impianti.
 

www.ecoarea.eu

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile, Eolico, Geotermico, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange