IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Eccezionali valori di trasmittanza termica per le scale retrattili Fakro

Eccezionali valori di trasmittanza termica per le scale retrattili Fakro

FAKRO

Trovano un'ottima collocazione negli edifici certificati ad alte prestazioni energetiche

FAKRO ha realizzato un’intera gamma di scale retrattili che, oltre a essere versatili, di design e tecnologicamente evolute, si caratterizza per i coefficienti di isolamento termico particolarmente elevati.

“Nel nostro paese – spiega il Direttore di FAKRO Italia, Bruno Pernpruner – la scala per soffitta non viene consuetamente vissuta come un prodotto che debba isolare, quando, al contrario, essendo utilizzata a delimitazione di un involucro riscaldato, è fondamentale che essa offra determinate garanzie proprio in termini di efficienza energetica”.

 

La gamma di scale retrattili FAKRO è caratterizzata da diversi modelli – dal sezionale in legno allo scorrevole a due pezzi, dal tipo a forbice a quello a pezzi in metallo – e presenta valori Uw tra 0,76W/m2K e 1,1W/m2K.

“Si tratta di coefficienti estremamente interessanti – approfondisce l’Ing. Raffaele Sala, consulente CasaClima. In termini di efficienza energetica infatti, già le scale con valore Uw di 1,1W/m2K garantiscono un buon isolamento termico,paragonabile a quello offerto da un buon serramento a doppio vetro. Nell’ampia gamma di scale retrattili FAKRO – aggiunge il consulente CasaClima – è inoltre presente il modello LTK Thermo, contraddistinto da un coefficiente Uw di addirittura 0,76W/ m²K. Parliamo di un’ottima struttura super termoisolante e, per riprendere il paragone precedentemente proposto, similare in termini di efficienza energetica a un ottimo serramento con triplo vetro. E’ importante sottolineare anche che questa scala presenta un grado di ermeticità estremamente elevato ed è perciò in grado di offrire una tenuta all’aria considerevole, anche in edifici da sottoporre a Blower Door Test. Questa struttura è perfetta ad esempio per tutti gli edifici in cui l’escursione termica tra l’area abitata e la soffitta risulti notevole.”

“In virtù della qualità, degli elevati valori termici proposti e delle caratteristiche di tenuta all’aria – conclude l’Ing. Sala – la scala LTK Thermo in primis ma in generale tutta la gamma di scale retrattili FAKRO rappresentano senz’altro ottimi prodotti in caso di edifici certificati ad alte ed altissime prestazioni energetiche.”

 

 

Richiedi informazioni su Eccezionali valori di trasmittanza termica per le scale retrattili Fakro

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO