IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Comfort abitativo e costante ricambio d’aria

Comfort abitativo e costante ricambio d’aria

FAKRO

15/12/2017

Il sistema di ventilazione automatico V40P di Fakro assicura ottima salubrità ambientale e il miglior passaggio d’aria, anche in presenza di forte vento

 

Comfort abitativo e costante ricambio d’aria con il sistema di ventilazione V40P di FAKRO

 

Fakro, azienda da sempre attenta alle migliori soluzioni per il comfort ambientale e il risparmio energetico, propone il sistema di ventilazione automatico V40P che garantisce un costante ricambio dell’aria all’interno delle stanze. Ma non solo, grazie infatti alla membrana posta all’interno del sistema, è assicurato un passaggio ottimale d’aria a finestra chiusa e anche in presenza di vento forte all’esterno.

 

Come sappiamo le moderne tecnologie prevedono sistemi di coibentazione dell’involucro molto performanti che però necessitano, per garantire la salubrità degli ambienti, di essere ottimizzati da sistemi di ventilazione. In questo modo infatti a un ottimo isolamento termico si unisce la garanzia di un microclima salutare all’interno della casa, che contrasta l’umidità prodotta dalla respirazione, dalla traspirazione delle piante o dall’utilizzo di elettrodomestici come lavatrice o lavastoviglie, e previene la conseguente formazione di muffe sulle pareti, assai nocive per la salute.

 Comfort abitativo e costante ricambio d’aria con il sistema di ventilazione automatica V40P di FAKRO

 

Le finestre con sistema di ricambio d’aria come il V40P di FAKRO assicurano dunque una corretta areazione in qualsiasi condizione atmosferica o durante l’inverno, la temperatura rimane infatti costante evitando sbalzi termici o correnti d’aria. Ciò garantisce anche un minor consumo energetico e naturalmente risparmio in bolletta.

 

Il sistema V40P ha un’efficienza fino a 52m3/h, grazie alla regolazione automatica del canale di flusso, fornisce al vano la quantità d’aria ottimale, garantendo così un microclima salutare in mansarda ed un risparmio di energia termica.

Richiedi informazioni su Comfort abitativo e costante ricambio d’aria

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO