IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Finestre Fakro per il progetto sostenibile "Casa nuova dimensione"

Finestre Fakro per il progetto sostenibile "Casa nuova dimensione"

FAKRO

ottime performance termiche delle 4 finestre FPP-V preSelect

In Polonia a Pszczyna è stato lanciata, nell'ambito del Programma Nazionale Educativo Polacco, «Casa Nuova Dimensione», ideata dall’architetto Robert Konieczny della KWK Promes Architetti, perfetto connubio di tradizione, tecnologia e sostenibilità.

Per l’occasione, FAKRO ha proposto l’utilizzo di un serramento di nuova generazione, in grado di implementare non solo il comfort ma anche l’estetica degli ambienti sottotetto: la finestra FPP-V preSelect, che consente due diverse tipologie di apertura, quella a bilico e quella a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi da 0 a 35 gradi, permettendo una ventilazione maggiore all’interno della casa, una visuale migliore sull’orizzonte e un più libero accesso ai singoli punti della finestra.

 

In questo modello, il cambio di apertura da una versione all’altra è reso possibile dal comodo pulsante preSelect, montato nella parte laterale del telaio ed accessibile a finestra aperta. Il battente della finestra inoltre, può ruotare di 180° e ha un sistema di bloccaggio in grado di agevolare notevolmente le operazioni di pulizia, rendendole al contempo più sicure. Inoltre, questa finestra presenta l’innovativo sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

 

Posta nella parte inferiore del battente e quindi nel punto più facilmente raggiungibile del serramento, la maniglia di apertura Elegant consente una microapertura a due scatti, mentre il sistema di ventilazione V40 permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti interni anche durante la stagione invernale o in caso di mal tempo.

 

Proposta in differenti dimensioni, dalla più piccola di 55x98 cm alla più ampia di 114x140 cm, la finestra FPP-V preSelect è caratterizzata da valide performance termiche: ha infatti un coefficiente Uw di 1,3 W/m²K nella versione con vetrocamera U3 e di 0,97 W/m²K  nella versione con vetrocamera U5 per necessità più elevate in termini di efficienza energetica.

Questo modello è infine realizzato, come tutte le chiusure FAKRO, in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto e rifinito con tre mani di vernice acrilica.

  

Richiedi informazioni su Finestre Fakro per il progetto sostenibile 'Casa nuova dimensione'
House Pszczyna

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO