IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pannello isolante e lucernario in un'unica soluzione

Pannello isolante e lucernario in un'unica soluzione

FAKRO

IsoSky è il nuovo sistema sviluppato dalla sinergia tra FAKRO e Isopan, all'insegna di innovazione e tecnologia

FAKRO, realtà che opera nel settore delle finestre per tetto e Isopan, azienda specializzata nel settore dei pannelli per pareti e coperture, hanno unito il proprio know-how e propongono al mercato IsoSky, innovativa soluzione per tetti, che unisce pannello isolante sandwich Isopan e lucernario FAKRO, particolarmente interessante anche ai fini dell’ottimizzazione del grado di efficienza energetica degli edifici.

Adatto sia per edifici residenziali che per edifici commerciali, è disponibile in diverse varianti. In particolare, è possibile scegliere fra 3 diversi tipi di pannello sandwich, tutti dotati di doppio rivestimento metallico e coibentati in poliuretano: il pannello ISOCOP, con lamiera esterna profilata a 5 greche; il pannello ISOVELA CLASSIC, con lamiera esterna profilata a 6 onde; e infine il pannello ISODOMUS CLASSIC, con finitura a tegola o coppo.
Il lucernario è disponibile in due diverse dimensioni, 78x98 cm e 78x118 cm, e due modalità di apertura, a libro (in grado di agevolare l’uscita sul tetto per le ispezioni) e a bilico. Il lucernario può inoltre essere personalizzato con l’aggiunta di qualunque accessorio della vasta gamma FAKRO, fra cui anche tende e motorizzazioni. 

IsoSky presenta numerosi vantaggi, garantisce infatti un isolamento estremamente performante, semplificando contemporaneamente il lavoro nei cantieri: lucernario e pannello vengono infatti assemblati già in fase di produzione e il sistema arriva dunque pronto per essere installato, eliminando così il rischio di infiltrazioni dovute alle lavorazioni che normalmente avvengono sul posto. 

Davide Roveda, Direttore Commerciale Italia di Isopan: "L'innovazione è la chiave della partnership tra Isopan e FAKRO. Si tratta di due grandi realtà industriali, con una presenza consolidata sui mercati internazionali, impegnate costantemente a leggere il futuro per rispondere alle esigenze dei propri clienti con soluzioni capaci di soddisfare molteplici esigenze. Crediamo fermamente che il successo di un'azienda derivi in gran parte dalla capacità di costruire relazioni di valore con i clienti e i partner commerciali: IsoSky, il sistema di lucernaio integrato al pannello sandwich sviluppato assieme a Fakro, è il risultato di questa comune visione". 

Bruno Pernpruner, Direttore Commerciale FAKRO Italia aggiunge: “IsoSky è un primo risultato tangibile di una collaborazione ad alti livelli tra due aziende, ognuna importante nel proprio settore, per offrire una soluzione nuova sul mercato a beneficio delle reciproche esperienze. In azienda abbiamo da sempre un motto, ossia ‘Non c’è nulla che FAKRO non possa fare’. Guidati da questa filosofia, consideriamo ogni progetto come una sfida e la partnership con Isopan, volta alla progettazione di un sistema totalmente nuovo, andava esattamente in questa direzione. Come sempre, abbiamo dunque messo al lavoro il nostro Centro Ricerche in Polonia per individuare le soluzioni tecnologicamente più evolute nonché le dimensioni ideali del lucernario, al fine di ottimizzare le caratteristiche meccaniche del pannello”. 

Richiedi informazioni su Pannello isolante e lucernario in un'unica soluzione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO