IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La temperatura desiderata e il miglior benessere in ogni ambiente

La temperatura desiderata e il miglior benessere in ogni ambiente

FANTINI COSMI

17/11/2017

Il nuovo sistema di termoregolazione multizona Intellicomfort+ di Fantini Cosmi assicura massimo comfort grazie al controllo climatico indipendente delle varie stanze

 

Intellicomfort+ sistema di termoregolazione ambienti di Fantini Cosmi

 

Intellicomfort+, novità Fantini Cosmi in ambito di termoregolazione multizona, è particolarmente flessibile, componibile a seconda del numero di ambienti da collegare e si adatta a ogni tipo di impianto, garantendo la temperatura desiderata in ogni stanza attraverso la rete wireless.

 

Il nuovo sistema di Fantini Cosmi garantisce rispermio energetico e in bolletta e, se installato nell’ambito di una ristrutturazione, permette di beneficiare dell'ecobonus per la riqualificazione energetica del 50% o del 65% in base all’intervento scelto.

 

Sistema di termoregolazione multizona di Fantini Cosmi

 

Il nuovo sistema di termoregolazione multizona è composto da diversi dispositivi cronotermostati, termostati e attuatori, che vengono assemblati in maniera modulare tra di loro in modalità wireless, creando molte combinazioni in grado di adattarsi a ogni tipo di impianto di termoregolazione ambiente, con controllo climatico indipendente delle varie stanze, a seconda delle esigenze.


Le diverse stanze necessitano infatti di differenti temperature per assicurare il benessere delle persone e sono caratterizzate da un diverso grado di umidità, che, se inadeguato, può creare problemi di salute e un inutile spreco energetico.

Vi sono delle specifiche norme che fissano i limiti da rispettare per garantire comfort e salubrità. Il sistema Intellicomfort+ risponde alle normative vigenti e permette di impostare la temperatura ideale e la percentuale di umidità per ogni ambiente.

 

 Termoregolazione Fantini Cosmi per la temperatura desiderata in ogni ambiente della casa

Il sistema Intellicomfort+ gestisce la temperatura sia in riscaldamento che in raffrescamento di più stanze da un unico punto e si adatta sia agli impianti tradizionali di riscaldamento a caloriferi, che ai moderni sistemi di riscaldamento/raffrescamento a pavimento. 

 

Il cronotermostato settimanale wireless Intellicomfort CH180RF con touchscreen retroilluminato, è il cuore del sistema Intellicomfort+: monitora e dialoga con i termostati CH120RF, con gli attuatori per radiatore O60RF e con gli attuatori per caldaia o per elettrovalvola di zona CH175. Il cronotermostato gestisce fino a 8 ambienti della casa o di un ufficio; il termostato CH120RF può gestire fino a 15 attuatori, in maniera indipendente l'uno dall'altro.
I termostati di zona sono in grado di gestire una sola stanza per volta, permettendo per esempio di notte di modificare la temperatura solo in quella singola camera senza dover raggiungere il cronotermostato Master. 

 

Tutti i dispositivi Intellicomfort+ comunicano semplicemente tra loro via radio e non necessitano di essere cablati. Possono essere installati facilmente in qualsiasi abitazione o ufficio, senza opere murarie.

Richiedi informazioni su La temperatura desiderata e il miglior benessere in ogni ambiente

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO