IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pensiline parcheggi fotovoltaiche

Pensiline parcheggi fotovoltaiche

FAR SYSTEMS

Le pensiline parcheggi fotovoltaiche, integrate architettonicamente, proposte da FAR Systems sono disponibile nelle due serie Boston e Philadelphia. 
 
Boston 
L'innovativa pensilina parcheggi "Boston" non richiede fondazioni ma è sostenuta da un basamento in calcestruzzo prefabbricato; fornita in kit risulta comodamente trasportabile e facilmente smontabile ed assemblata in opera con semplicità.
"Boston" ricopre 2 posti auto. La copertura della pensilina Boston può essere realizzata nella versione CIS costituita da 36 pannelli fotovoltaici in CIS da 85 Wp, sviluppa una potenza di 3 kWp. Il tipo di  pannello fotovoltaico proposto è costituito da Rame (Cu), Indio (I), Selenio (Se). La tecnologia CIS consente di produrre più energia in quanto ha una buona resa anche in condizioni di basso irraggiamento sviluppando una produzione annua di 3610 kWp con un irraggiamento annuale di 1400 kWh/m2.
Nella versione in silicio policristallino la pensilina "Boston" è costituita da 18 pannelli fotovoltaici in silicio policristallino da 225 Wp  e sviluppa una potenza di 4 kWp.
"Boston" in questa versione sviluppa una produzione annua di 3610 kWh con un irraggiamento annuale di 1400 kWh/m2.
 
Philadelphia
La pensilina fotovoltaica "Philadelphia" nasce dallo sviluppo di un'idea progettuale di Autostrada del Brennero A22, richiede plinto di fondazione ed è costituita da un tubolare in acciaio dimensionato per supportare i carichi di neve, vento e dei pannelli fotovoltaici posti sulla copertura.
Ogni pensilina copre un posto auto; per sviluppare 3 kWp sono necessarie 6 pensiline affiancate.
La pensilina fotovoltaica "Philadelphia" sviluppa una produzione annua di 600 kWh con un irraggiamento annuale di 1400 kWh/m2
 
posti auto: 1
Wp: 510
pannelli: n. 6
dimensioni WxLxh: 2,5m x 6m x 3m
peso: 600 kg.
 

 

 

Sistema di monitoraggio
Far Systems ha un Centro Servizi in grado di monitorare in tempo reale i dati di produzione energetica delle pensiline attraverso dei data logger collegati agli impianti.
Il Centro Servizi dispone di tutti gli strumenti necessari per l'elaborazione dei parametri qualitativi dell'impianto e per la gestione automatizzata delle procedure di intervento/manutenzione.
Grazie al sistema di monitoraggio di Far Systems gli impianti possono essere costantemente controllati, assicurando la massima disponibilità del servizio e quindi la massima produzione.
 

Far Systems ha dedicato il sito www.pensilina-fotovoltaica.it , ricco di dettagli tecnici ed immagini, alle pensilina parcheggi fotovoltaiche integrate architettonicamente.

Boston
Philadelphia

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI