IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Fassa Bortolo a Klimahouse

Fassa Bortolo a Klimahouse

FASSA

Soluzioni efficienti e rispettose dell'ambiente: ECO LIGHT 950, Green VOCation e GypsoLIGNUM

Fassa Bortolo da sempre propone soluzioni all’insegna dell’efficienza, del risparmio e del rispetto per l’ambiente, ricercando l’equilibrio tra uomo e ambiente, sia per edifici di nuova costruzione che per ristrutturazioni e recuperi. L’azienda, che è anche partner GBC Italia (Green Building Council) e CasaClima, sarà a Bolzano, in occasione di Klimahouse, con alcune interessanti novità, tra cui ECO LIGHT 950, Green VOCation e GypsoLIGNUM.

 

ECO LIGHT 950 si collocanell’ambito del Sistema Cappotto FASSATHERM® Eco e FASSATHERM® Plus. Si tratta di un collante e rasante a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, fibrato e alleggerito con materiali minerali riciclati e a loro volta riciclabili. A testimoniare le sue caratteristiche di biocompatibilità, è in corso la sua Certificazione presso due prestigiosi enti a livello europeo nell’ambito della bioarchitettura. Il fatto di essere alleggerito permette una più facile lavorabilità e nello stesso tempo un miglioramento per il valore di conducibilità termica del Sistema permettendo un maggiore isolamento termico.

 

Green VOCation è una linea di finiture per interni, che raccoglie prodotti studiati secondo le più moderne concezioni alla base del rispetto per le persone che vivono gli ambienti, per gli applicatori e per l’ambiente stesso che ci circonda. Tutti i prodotti GREEN VOCation garantiscono inoltre elevate prestazioni con risultati finali di alta qualità e rappresentano un’eccezionale sintesi delle migliori caratteristiche tecnico-applicative: copertura, resa, punto di bianco, facilità di applicazione, assenza di odore e, a differenza delle idropitture tradizionali, non rendono necessario areare a lungo i locali nei quali sono stati applicati prima di soggiornarvi.

 

Gypsotech GypsoLIGNUM è una lastra versatile che combina cinque caratteristiche secondo la norma EN 520, ed è particolarmente adatta per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti, sia nelle nuove costruzioni anche con strutture in legno, sia nelle ristrutturazioni. Infatti è formata da uno strato di gesso (Solfato di Calcio bi-idrato CaSO4 . 2H2O) con additivi speciali nel nucleo, quali fibra di vetro, vermiculite, idrofuganti e farina di legno naturale a granulometria differenziata, incorporato fra due fogli di cartone speciale ad alta resistenza. Secondo la norma UNI EN 520 la lastra è classificata D F H1 I R.

 

Fassa Bortolo a Klimahouse

Bolzano 29 gennaio - 1 febraio
stand D 25/10

Richiedi informazioni su Fassa Bortolo a Klimahouse
Lastra Gypsolignum bianca

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO