IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > GREEN VOCation, sostenibilità ambientale e prestazioni elevate

GREEN VOCation, sostenibilità ambientale e prestazioni elevate

FASSA

Un nuovo prodotto arricchisce il sistema: idrosmalto all’acqua EVOC 001

GREEN VOCation è il Sistema di finiture per interni sviluppato da Fassa che sottolinea la "vocazione” dell’Azienda per la sostenibilità, con prodotti realizzati nel pieno rispetto per le persone che vivono gli ambienti, per gli applicatori e per l’ambiente stesso che ci circonda. La linea è caratterizzata da formulazioni che rispettano i criteri di ecosostenibilità e che contribuiscono al benessere delle persone. Benessere psico-fisico raggiungibile anche grazie alla possibilità di riprodurre questi prodotti nelle tinte selezionate della cartella colori “in-living”, una selezione di tinte di tendenza, estratte dai quasi 2000 colori presenti nella Mazzetta Colori NCS (Natural Color System) realizzabili con il Sistema TintometricoColorLife, disponibile presso i rivenditori autorizzati Fassa Bortolo su tutto il territorio nazionale. 

GREEN VOCation propone soluzioni innovative, nella cui formulazione non vengono aggiunti solventi organici, plastificanti e donatori di formaldeide e che contengono bassi valori di sostanze organiche volatili, risultando inodori sia in fase applicativa che durante l’asciugatura. Si tratta infatti di prodotti a bassissimo contenuto di COV, Composti Organici Volatili, che a causa della loro natura chimica, sono responsabili di alcuni fenomeni di inquinamento atmosferico e possono anche avere effetti nocivi sulla salute. Per questo l’Unione Europea e gli Stati Membri hanno deciso di fissare dei limiti massimi di contenuto di COV al fine di ridurne al minimo la quantità emessa nell’aria.

All'attenzione per l'ambiente i prodotti uniscono elevate prestazioni con risultati finali di alta qualità e rappresentano un’eccezionale sintesi delle migliori caratteristiche tecnico-applicative: copertura, resa, punto di bianco, facilità di applicazione, assenza di odore e, a differenza delle idropitture tradizionali, non rendono necessario areare a lungo i locali nei quali sono stati applicati prima di soggiornarvi.

 

Il Sistema GREEN VOCation Fassa Bortolo si arricchisce con un nuovo prodotto: EVOC 001, disponibile in due diverse versioni, MATT (finitura opaca) e SATIN (finiturasatinata). Si tratta di un idrosmalto all’acqua, composto da leganti in emulsione acquosa, inerti selezionati, biossido di titanio, pigmenti e speciali additivi che ne facilitano l’applicazione e la filmazione. Da utilizzare per il trattamento di grandi superfici all’interno di locali pubblici quali scuole, ospedali, uffici e ambienti con presenza di alimenti secondo la NORMATIVA UNI 11021:2002. Particolarmente indicato in ambienti sottoposti ad igiene alimentare come da protocollo HACCP (ristoranti, bar, mense, ecc.) nei quali si debba garantire un elevato standard igienico e una completa lavabilità delle superfici.

 

Approfondisci il sistema GREEN VOCation su infobuild.it

 

Richiedi informazioni su GREEN VOCation, sostenibilità ambientale e prestazioni elevate

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO