IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Le ultime novità per il cappotto

Le ultime novità per il cappotto

FASSA

23/01/2017

Fassa proporrà a Klimahouse di Bolzano interessanti innovazioni che interesseranno anche il sistema a cappotto Fassatherm

 

 

Si conferma anche per il 2017 la partecipazione a Klimahouse di Fassa Bortolo che sarà pronta ad accogliere i visitatori con interessanti novità sia per la gamma in cartongesso che nell'ambito dell'isolamento a cappotto.

 

Per quanto riguarda il cartongesso l'azienda proporrà le nuove soluzioni di contropareti e controsoffitti per la protezione passiva dal fuoco di elementi strutturali di legno, in particolare la CONTROPARETE SU X‐LAM REI 120 per la protezione passiva dal fuoco, che unisce la qualità del sistema Gypsotech con la tecnologia innovativa di Fassa.

 

 

 

In fiera ci saranno interessanti novità che che riguardano il Sistema Cappotto Fassatherm® che si caratterizza perché riesce a proteggere il microclima di un'abitazione, isolando in modo sicuro e continuo le pareti costituite anche da materiali diversi, sia in inverno che in estate, con benefici per il comfort abitativo e risparmio in bolletta.

 

Coerentemente con la filosofia Fassa da sempre proiettata all'innovazione, a Klimahouse verrà proposto in anteprima FASSATHERM® WOOD: il primo sistema a cappotto su strutture a telaio di legno certificato ETA.

 

 

Grazie ad un lavoro partecipato, in cui Fassa è stata protagonista, è stata definita la nuova linea guida per sistemi a cappotto proprio su questo tipo di struttura.

Il sistema è stato testato con pannelli isolanti in EPS 100 e in LANA DI ROCCIA incollati e rasati con A 96 e tassellati con Fassa Wood Fix.

La scelta del ciclo di finitura avverrà tra acril-silossanico (FX 526 + RX 561) su pannelli in EPS, mentre sarà silossanico (FS 421 + RSR 421) su pannelli in lana di roccia.

 

Un'altra novità proposta in fiera è  MASTROSISTEMA, il ciclo a cappotto Fassatherm® con finitura murogeopietra. Si tratta di un sistema integrato che unisce prestazioni all'avanguardia e valore estetico alla massima libertà progettuale. MASTROSISTEMA ha inoltre superato tutte le 8 fasi di sollecitazione sismica secondo le direttive Eurocode 8 presso l’ente francese CSTB. Si tratta del primo sistema europeo ad aver superato il collaudo antisismico secondo la normativa UNI EN 1998-1.

 


In ambito colore, infine verrà dato ampio risalto alla linea Sfide d’arte™, prodotti decorativi originali che permettono di rendere unici gli ambienti in cui si vive. Allo stand sarà inoltre esposta la finitura Desideri Velo applicata al cappotto Fassa. Il ciclo è costituito dall’innovativo pannello isolante Silvertech 031, fiore all’occhiello della gamma Fassatherm.

 

Fassa a Klimahouse

Bolzano, 26/29 gennaio 

Stand D 25/34.

Richiedi informazioni su Le ultime novità per il cappotto

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO