IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Per il risparmio energetico Sistema Cappotto Fassa Bortolo

Per il risparmio energetico Sistema Cappotto Fassa Bortolo

FASSA

Particolarmente attenta alle nuove tendenze del mercato, sempre più orientate allo sviluppo di nuovi prodotti eco-compatibili, Fassa Bortolo propone il Sistema a Cappotto, un ciclo completo di prodotti per l'isolamento sicuro e continuo delle pareti verticali, soluzione ideale per l'utente attento al risparmio energetico.
Eliminando la formazione di ponti termici, il sistema consente un corretto isolamento in modo da evitare inutili sprechi di energia e la formazione di muffe e condense.
Il Sistema Cappotto Fassa Bortolo mette a disposizione diverse tipologie di lastre: EPS, lana di roccia, sughero e la nuova lastra COLOREX.
La nuova lastra termoisolante COLOREX coniuga le caratteristiche del polistirene espanso sinterizzato EPS 100 pigmentato azzurro e quelle dell'EPS SILVER grigio-nero con additivi atermani, che abbassano il contributo dell'irraggiamento alla trasmissione del calore, con conseguente miglioramento della conducibilità termica rispetto al polistirene espanso.
Le lastre in COLOREX semplificano i processi di posa, perché non necessitano di schermatura con teli oscuranti. Sono fornite anche nella versione zigrinata, che permette di incrementare l'area di incollaggio del 60% rispetto ad una lastra tradizionale.
Inoltre, per garantire ai posatori un aggiornamento costante, Fassa Bortolo organizza presso i propri stabilimenti numerosi incontri per illustrare il corretto utilizzo dei materiali anche con prove applicative pratiche.

Richiedi informazioni su Per il risparmio energetico Sistema Cappotto Fassa Bortolo

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO