IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > RisanaFacile®, nuovo bio-intonaco per interni ed esterni

RisanaFacile®, nuovo bio-intonaco per interni ed esterni

FASSA

Fassa Bortolo presenta RisanaFacile®, il nuovo bio-intonaco fibro-rinforzato macroporoso a base di pura calce naturale per interni ed esterni.
RisanaFacile®è adatto a trattare i problemi di deterioramento delle murature causati dall'umidità, una malta bianca macroporosa, composta da calce naturale, leganti idraulici di ultima generazione resistenti ai solfati, polvere di marmo, sabbie classificate, idrofugo.
RisanaFacile®è un prodotto unico nel suo genere, in grado di completare entrambe le fasi del ciclo di  risanamento. Facile da applicare, ha, infatti, una duplice funzione di utilizzo:  intonaco da rinzaffo e intonaco di fondo. Composto da calce purissima, ha una serie di additivi specifici  atti a migliorarne la lavorazione, l'adesione e la traspirabilità. Inoltre, è un intonaco fibrato, per una maggiore resistenza alle variazioni strutturali.
RisanaFacile® soddisfa i requisiti dei crediti LEED®  (Leadership in Energy and Environment Design), che attesta gli edifici ambientalmente sostenibili, sia dal punto di vista energetico, sia da quello del consumo delle risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione.
Fassa inoltre mette a disposizione la competenza dei propri tecnici in grado di offrire una consulenza mirata a soddisfare le esigenze applicative più diverse. E' il valore aggiunto del Sistema Integrato Fassa Bortolo, che offre ai propri interlocutori un vantaggio esclusivo: disporre di un unico punto di riferimento per qualsiasi tipo di intervento.

Richiedi informazioni su RisanaFacile®, nuovo bio-intonaco per interni ed esterni

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO