IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Silens: la rivoluzione silenziosa

Silens: la rivoluzione silenziosa

FASSA

La Linea Sottofondi Fassa Bortolo, dedicata ai sistemi per la posa di pavimenti, si arricchisce di due soluzioni di qualità per contribuire al miglioramento dell'isolamento acustico delle superfici orizzontali.
I nuovi isolanti Silens, grazie alla loro struttura elastica, creano uno strato fonoisolante tra solaio e pavimento e contrastano efficacemente il fastidioso problema del rumore da impatto.
La loro applicazione riduce considerevolmente i rumori molesti trasmessi tra le partizioni orizzontali, preservando il benessere ed il comfort abitativo.
SILENS SLE 23 è una lastra elasticizzata in polistirene espanso EPS dello spessore di 23 mm, realizzata in piena conformità con la norma EN 13163. 
SLE 23 risolve i problemi legati al calpestio, contribuendo inoltre all'isolamento termico della pavimentazione. Tramite l'applicazione del prodotto, la superficie che riceve l'urto viene isolata dal resto dell'edificio. La trasmissione di vibrazioni si riduce sensibilmente:
l'abbattimento acustico (ΔLw) certificato su solaio normalizzato e campione da 10 m2 circa  presso l'Istituto Giordano è pari a 24 dB (pacchetto costituito da SLE23+ massetto autolivellante SA500 spessore 5 cm)
La lastra Silens SLE 23 è molto leggera, di facile applicazione e non presenta problemi di assorbimento d'acqua o condensa.
SILENS STA 10 è un isolante acustico fornito in rotoli da 25x1.5 metri, realizzato tramite la combinazione di polietilene espanso reticolato e tessuto non tessuto in fibra di poliestere. In questo caso l'abbattimento acustico (ΔLw) certificato su solaio normalizzato e campione da 10 m2 presso l'istituto Giordano è pari a 21 dB (pacchetto costituito da SLE23+massetto autolivellante SA500 spessore 4 cm).
Sul fondo realizzato con gli isolanti Silens possono essere applicati rivestimenti di qualunque tipo: ceramica, legno, pietra, fino al materiale tessile.
 

Richiedi informazioni su Silens: la rivoluzione silenziosa

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO