FBM 2016, costruire e rigenerare sostenibile

6 tappe in tutta Italia su costruire e abitare sostenibile e rigenerazione urbana

Dopo il successo del tour 2015 si rinnova per il 2016 l’appuntamento con Future Build Meeting, format innovativo e unico che coinvolge relatori di altissimo livello, mondo universitario, professionisti e tecnici, in due giorni di confronto e approfondimenti.
Gli appuntamenti organizzati sul tema particolarmente attuale del “Costruire e rigenerare sostenibile“, si avvarranno degli approfondimenti del mondo accademico su diversi aspetti fondamentali per lo sviluppo di un’architettura rispettosa del benessere degli utenti e delle risorse disponibili.

Future Build Meeting 2016 sarà realizzato in 6 Regioni strategiche, Lazio (Roma), Piemonte (Torino), Toscana (Prato), Emilia-Romagna (Rimini), Veneto (Verona), Lombardia (Bergamo). 

Le aziende sponsor, massimo 20 a ogni tappa, avranno l’occasione di presentare a progettisti e tecnici le soluzioni innovative o nell’ambito dei materiali e degli impianti rivolti al settore edile, incontrare tecnici e progettisti in appositi desk durante i meeting, anche mediante appuntamenti appositamente organizzati.
FBM è organizzato da Keymedia Group e sia avvale anche quest’anno del prestigioso supporto scientifico del Centro Ricerche ARCHITETTURA>ENERGIA dell’Università degli studi di Ferrara e del Green Building Council Italia. Infobuild.it e Infobuildenergia.it sono media partner del Tour anche per il 2016.

In ogni appuntamento ci sarà modo di approfondire diversi temi:

  • Smart price: costruire e abitare a basso costo
  • Urban retrofit: il riuso e la riqualificazione urbana
  • Remake Building: rigenerare i condomini.

Molti i relatori di spicco che hanno confermato la propria presenza tra cui Marco Caffi e Gianni Silvestrini, rispettivamente Direttore  e Presidente Green Building Council Italia,  Norbert Lantschner, ideatore e fondatore del progetto Casa Clima e docente presso diverse Università nazionali e internazionali, Chiara Tonelli Professore in Tecnologia dell’architettura presso il Dipartimento di Architettura dell’Università Roma e coordinatrice del team che ha vinto con il progetto RhOME for denCity il primo premio assoluto Solar Decathlon 2014, competizione tra università di tutto il mondo.

Sono previsti crediti formativi per ingegneri, architetti e periti.

La segreteria dell’evento (tel. 0522-521033) è a disposizione di progettisti, tecnici ed imprese per ogni informazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange