IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Fila protegge le superfici e l'ambiente

Fila protegge le superfici e l'ambiente

FILA

FILA W68, FILA HP98 e, ultima novità, FILA PRW 200 sono i primi tre prodotti FILA certificati  per il LEED: rientrano infatti all'interno del parametro "materiali a bassa emissione-pitture e rivestimenti" (credito EQ 4.2), il cui obiettivo consiste nella riduzione di elementi contaminanti dell'aria interna all'edificio.
In virtù delle sue scelte strategiche in tema di sostenibilità ambientale, dal 2009 FILA è entrata a far parte del Green Building Council Italia, associazione non-profit che sostiene la diffusione del sistema di certificazione LEED, ovvero un sistema internazionale di rating per lo sviluppo di edifici "verdi" (Green Building Rating System).
Tre sono i prodotti FILA che, ad oggi, hanno ottenuto la certificazione per il LEED. FILA W68 è l'antimacchia per cotto, pietra naturale e cemento che impregna e protegge i materiali assorbenti dagli sporchi oleosi, senza alterarne l'aspetto e soprattutto garantendo un trattamento ecologico; FILA HP98 è un idrorepellente trasparente per cotto, pietra naturale, marmo, granito, agglomerati, cemento, clinker per impermeabilizzare e proteggere pavimenti esterni. FILA PRW-200 è il protettivo antisporco da utilizzare prima della fugatura, privo di COV per cui non sviluppa emissioni nocive nell'ambiente.
Fila Green Care è il progetto che raccoglie tutte le politiche "green" realizzate da FILA: da oltre 65 anni l'azienda si occupa della protezione e manutenzione di tutte le superfici, operando scelte sicure per materiali, uomo e natura.
Nel nuovo sito www.filagreencare.com sono presenti le 10 regole verdi FILA, cioè i principi che l'azienda ha individuato e adottato per garantire il massimo rispetto dell'ambiente e delle persone che utilizzano i suoi prodotti. Elevata biodegradabilità, prodotti concentrati, rispetto delle normative di COV e numerose soluzioni a base acqua sono solo alcune delle regole che FILA segue, ottenendo un'offerta caratterizzata da elevate performance ma attenta all'ambiente. Per un'azienda chimica come Fila, il rispetto ambientale non è solo questione di "bollini", ma un insieme di scelte concrete che coinvolge tutti.

Richiedi informazioni su Fila protegge le superfici e l'ambiente
Fila PRW 200

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO