IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Serramenti basso emissivi Finstral per un clima ideale per tutto l'anno

Serramenti basso emissivi Finstral per un clima ideale per tutto l'anno

FINSTRAL

Per avere un piacevole fresco in casa durante la stagione calda, oltre agli ingombranti condizionatori eai piccoli portatili, Finstral propone i propri infissi basso emissivi ad elevato isolamento termico e a risparmio energetico, che assicurano un'ottima protezione da sole e calore d'estate e da freddo, vento ed intemperie d'inverno.
La maggior parte degli edifici ed abitazioni esistenti ha un consumo medio di circa 120-150 kWh e la dispersione energetica avviene attraverso gli infissi per circa il 20%-25%, significa che quanto spendiamo per riscaldare o climatizzare i nostri locali vola per ¼ dalla finestra, senza contare che la climatizzazione è 3 volte più costosa del riscaldamento. Si può così combattere la canicola in modo più naturale, duraturo, risparmiando ed ottenendo anche gli sgravi fiscali del 55%.
E' sufficiente sostituire i vecchi infissi con nuovi serramenti basso-emissivi perchè le finestre Finstral prevedono come standard sistemi di telaio con valori Uf pari a 1,3W/m²K e vetri con valore Ug pari a 1,1W/m²K.  Già in questa versione base il serramento è idoneo alla Classe CasaClima A, con un valore di isolamento termico, calcolato sulla finestra nel suo complesso, di Uw = 1,1 W/m²K.
Per facciate sud particolarmente esposte al sole, magari in aree climatiche calde, è tuttavia necessaria una particolare protezione dal surriscaldamento degli ambienti interni per abbattere i costi energetici di climatizzazione.
Le soluzioni a questo scopo sono i tradizionali avvolgibili, i frangisole Raffstore e le persiane, tutti disponibili nella gamma prodotti Finstral.
Una buona integrazione è offerta dai vetri riflettenti Platin-Sun, che si caratterizzano per il basso valore g, ossia il ridotto valore complessivo dell'energia penetrata all'interno, riducendolo dallo standard di 60% ca. fino a ca. il 29%. Ciò significa che gran parte dell'energia che colpisce il lato esterno del vetro viene riflessa e pertanto non penetra nell'ambiente interno.
Alternativa antisole sono i vetri assorbenti Multivalor Sun, che incamerano l'energia nella lastra esterna per poi rilasciarla lentamente verso l'esterno. I vetri sono di tonalità neutra, scarsamente riflettenti e risultano quindi particolarmente idonei all'impiego in ampie superfici vetrate di tipo verticale. Per zone climatiche con surriscaldamento atmosferico per soli brevi periodi, i vetri riflettenti o assorbenti non sono necessariamente l'ideale, dato che nelle mezze stagioni ed in inverno l'assorbimento di energia e del poco calore esterno viene fortemente ridotto.
Le finestre accoppiate dei sistemi Top 90 e Top 72 di Finstral con veneziana integrata sono elementi ideali per una protezione regolabile da sguardi indiscreti, da sole e calore che migliorano notevolmente il clima abitativo. Diversamente dagli avvolgibili che oscurano completamente il locale, le veneziane permettono alla luce di filtrare comunque e di regolarne l'ingresso secondo le proprie esigenze. Essendo la veneziana montata all'esterno del vetrocamera, e non sul lato della finestra rivolto verso la stanza, gran parte dell'energia solare viene respinta già all'esterno. A lamelle chiuse, solo l'11% dell'energia solare penetra attraverso il vetro, mentre a lamelle inclinate a 45° l'energia penetrata è del 17%.
Oggi fare installare serramenti basso-emissivi Finstral è ancora più conveniente, grazie agli sgravi fiscali del 55% in 10 anni, garantiti dalla Finanziaria per tali spese effettuate entro il 31 Dicembre 2011. È importante ricordare che tali incentivi stanno per scadere e chi pensa di sostituire i propri infissi, deve prestare attenzione a cogliere in tempo utile l'opportunità di risparmiare oltre la metà del costo totale subito, per poi continuare a risparmiare sui costi energetici per sempre.

Richiedi informazioni su Serramenti basso emissivi Finstral per un clima ideale per tutto l'anno
Finestra multifunzione ad ante accoppiate in PVC con veneziana integrata_ Top 72
Particolare aperto Top 90, variante ante accoppiate

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO