IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Multimetro digitale industriale con immagine termica

Multimetro digitale industriale con immagine termica

FLIR SYSTEMS

03/01/2018

Novità Flir, il multimetro DM285 è uno strumento per l'ispezione, la diagnosi e la localizzazione di guasti in ambienti industriali

 

Multimetro digitale con immagine termica Flir DM285

 

Il multimetro digitale con immagine termica FLIR DM285 è uno strumento che aiuta gli elettricisti a individuare i problemi in ambienti industriali grazie alle potenti funzioni per l'ispezione, la diagnosi e la localizzazione di guasti abbinate alla tecnologia Infrared Guided Measurement.

 

Il multimetro digitale è indicato per una vasta gamma di apparecchiature elettriche ed elettro-meccaniche, nonché per l'ispezione di sistemi di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e refrigerazione.

 

Il DM285 è il multimetro digitale più avanzato della FLIR, è dotato di 18 funzioni ed ha risoluzione termica 160x120. Misura temperature fino a 400 °C, memorizza fino a 10 set da 40.000 misurazioni scalari e 100 immagini ed è dotato di funzione di richiamo per il riesame dei dati sul campo. Questo strumento integra un illuminatore e la flessibilità di alimentazione consente l'uso 24/7 con la batterie ricaricabile al litio-polimeri di lunga durata FLIR TA04 o batterie AA standard.

 

Grazie alle immagini termiche acquisite i manutentori possono scansionare con mulimetro DM285 in maniera semplice e rapida e senza contatto componenti surriscaldati, individuando il guasto tramite le funzioni di test. 

Multimetro digitale industriale con immagine termica

Si tratta di uno strumento particolarmente indicato per l'ispezione di apparecchiature elettriche, tra le quali quadri elettrici surriscaldati, fusibili e connessioni allentate.

 

In ambito industriale può essere usato per ispezionare apparecchiature elettro-meccaniche, come pompe rotative o alternative e compressori, motori elettrici e attuatori, e i relativi sistemi di monitoraggio e automazione.

Il DM285 può essere utilizzato con ottimi risultati anche nel settore climatizzazione e per la riparazione di componenti di schede elettroniche, regolatori di tensione, alimentatori e microprocessori.

 

L'unità include anche batterie, cavi di misura in silicone di alta qualità, clip a coccodrillo, termocoppia di tipo K, accessorio per treppiede porta cavi di misura, e custodia morbida. DM285 è coperto da una garanzia di 10 anni sul prodotto e sul sensore termico.

FLIR DM285 è ora disponibile a € 699 (IVA esclusa) attraverso la consolidata rete di distributori FLIR e il negozio online FLIR.com. 

Richiedi informazioni su Multimetro digitale industriale con immagine termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO