IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Smartphone e termocamera in un unico apparecchio

Smartphone e termocamera in un unico apparecchio

FLIR SYSTEMS

Il nuovo Cat S60 incorpora il modulo micro-termocamera Lepton della FLIR

Dalla collaborazione tra FLIR Systems e il produttore di smartphone Bullitt Group, nasce il primo cellulare al mondo che, oltre a caratterizzarsi per la tecnologia avanzata e per la grande resistenza, è dotato di fotocamera termica. Infatti la microcamera FLIR Lepton® è stata integrata nel nuovo Cat S60, rendendolo il primo prodotto consumer ad avvalersi della tecnologia termografica di FLIR.
In particolare lo smartphone Cat S60, che viene presentato al Mobile World Congress 2016 in corso a Barcellona (Padiglione 8.1, Stand C21), integra la Lepton FLIR, la più piccola, leggera ed economica termocamera a microbolometro. Inoltre grazie alla tecnologia brevettata FLIR MSX la termo camera integrata nello smartphone Cat S60 è in grado di sovrapporre i dettagli visivi all'immagine termica, offrendo foto maggiormente dettagliate e di qualità più elevata.

In questo modo il cellulare potrà visualizzare nel buio totale il calore invisibile ad occhio nudo, misurare a distanza la temperatura delle superfici, rilevare dispersioni di calore intorno a porte e finestre, individuare umidità e carenze di isolamento.
Il nuovo Cat S60 è dedicato a esperti del settore costruzioni, elettricisti ma anche agli utenti privati appassionati del fai da te che hanno a disposizione uno strumento semplice e allo stesso tempo innovativo grazie alla tecnologia termografica firmata FLIR. 

 

Richiedi informazioni su Smartphone e termocamera in un unico apparecchio

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO