ECOMADE 2010, “I Prodotti Verdi”

Si rinnova anche per quest'anno durante il Salone del Mobile di Milano, dal 14 al 17 Aprile 2010, l'appuntamento con "ECOMADE 2010: I Prodotti Verdi", il FuoriSalone dedicato ai temi dell'ecocompatibilità ambientale, del risparmio energetico e dell'eco-abitare.
La manifestazione, quest'anno alla sua 12° edizione, si svolgerà come di consueto all'interno della Sala Colonne del Palazzo ai Giureconsulti di Milano, nella splendida cornice di Piazza Duomo.
Le categorie merceologiche in esposizione spazieranno dai materiali isolanti agli elettrodomestici a risparmio energetico, fino a una collettiva delle eccellenze dell'artigianato lombardo.
Ad arricchire questa edizione è previsto un programma di visite guidate su prenotazione per gruppi di max 15 addetti ai lavori: Architetti, Bioarchitetti, Progettisti, Arredatori, Geometri, Ingegneri, Artigiani, Negozianti, etc.. Le visite saranno guidate da un team di affermati bioarchitetti che presenteranno le caratteristiche ecosostenibili dei prodotti esposti dalle aziende e dagli enti partecipanti.
Infine la Tavola Rotonda "Vernici naturali, all'acqua e a solvente: un confronto sulle prestazioni tecniche e ambientali dei prodotti per la protezione e la finitura del legno" che si svolgerà Venerdì 16 Aprile, dalle 18.00 alle 20.30.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato.
 
ECOMADE "I Prodotti Verdi" (14-17 Aprile 2010)
Palazzo ai Giureconsulti (Sala Colonne) – Piazza dei Mercanti, 2 (MM Duomo)
Aperto al pubblico, partecipazione gratuita
https://www.eco-network.it/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange