IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Termocamera Inspector Fluke TiRX individua le minime perdite di calore degli edifici

Termocamera Inspector Fluke TiRX individua le minime perdite di calore degli edifici

FLUKE ITALIA

Con la nuova termocamera TiRx Inspector di Fluke, leader mondiale nella produzione di strumenti di misura compatti e professionali, le perdite di energia negli edifici vengono rilevate in maniera molto dettagliata. La termocamera TiRx Inspector ha una risoluzione di 160 x 120 pixel (il triplo rispetto ad altre termocamere della stessa fascia di prezzo), e una sensibilità termica (NETD) eccellente da 0,1 °C a 30 °C. La termocamera è dotata di un ampio display a cristalli liquidi grazie al quale è possibile visualizzare ogni minimo particolare.
 
Responsabili di stabilimento, ispettori edili, periti civili, elettrici ed idraulici possono utilizzare questo strumento per rilevare eventuali perdite di energia e danni in edifici ed impianti commerciali o residenziali. La termocamera Fluke TiRx Inspector aiuta ad eseguire ispezioni rapide di intercapedini di edifici e tetti quando si prevedono lavori di ristrutturazione e riparazione. Segnala all'istante problemi come perdite di calore dai sistemi HVAC (sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata), perdite di acqua da tubazioni e termosifoni, perdite di aria da finestre, infiltrazioni di umidità nell'isolamento, guasti in impianti di riscaldamento a pavimento.
 
Robusta e precisa, questa nuova termocamera è molto efficace per individuare problemi negli edifici
Il sensore di 19.200 pixel della termocamera TiRx Inspector di Fluke offre una qualità dei dettagli tre volte superiore rispetto ad altre termocamere della stessa fascia di prezzo, fattore essenziale per rilevare le cause reali delle diverse problematiche. Lo strumento offre un intervallo di temperatura compreso tra -20 °C e +100 °C, ottimizzale per la diagnostica in edilizia. L'angolo di visione è ampio (23º x 17º) e l'obiettivo della termocamera ha una messa a fuoco regolabile con una distanza focale minima di 15 cm.
 
Gli utenti, per catturare l'immagine, devono solo puntare lo strumento verso il punto di interesse, mettere a fuoco e scattare. La termocamera TiRx Inspector utilizza il software SmartView® di Fluke, dotato di una scheda di memoria SD da 2 GB dove salvare le immagini utili per le analisi e la creazione di report. Provvista di certificazione IP54, resiste a polvere e acqua e a cadute fino a 2 metri.
 
La termocamera viene fornita con una custodia di trasporto rigida, una borsa morbida, una impugnatura a strap regolabile, una batteria interna ricaricabile e un caricabatteria con alimentazione AC comprensivo di adattatori di rete. Fluke fornisce anche un DVD di formazione e sul sito Web www.fluke.it/tir è disponibile una demo virtuale dello strumento.
 
Gli utenti possono aggiornare la termocamera TiRx Inspector trasformandola in una termocamera Fluke TiR con tutte le funzioni della tecnologia IR-Fusion®, tra cui quella di analisi e creazione di report. La tecnologia IR-Fusion® consente di visualizzare immagini termiche ed immagini reali fuse insieme riuscendo così ad individuare maggiori dettagli e prevenire possibili guasti..

Richiedi informazioni su Termocamera Inspector Fluke TiRX individua le minime perdite di calore degli edifici
Termocamera Inspector Fluke TiRX

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO