IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > A Klimahouse i sistemi costruttivi Danesi per edifici efficienti

A Klimahouse i sistemi costruttivi Danesi per edifici efficienti

FORNACI LATERIZI DANESI

20/01/2017

Fornaci Laterizi Danesi partecipa a Klimahouse 2017 a Bolzano con le ultime novità tra cui i blocchi per l'isolamento termico della fondazione e il nuovo blocco da tamponamento per realizzare edifici altamente performanti

  

Danesi proporrà in anteprima a Klimahouse di Bolzano, il nuovissimo blocco da tamponamento Normablok® Più S40 HP (nella foto in alto) particolarmente adatto per la realizzazione di pareti con alta inerzia termica, aspetto importante da considerare nella realizzazione di edifici energeticamente efficienti. Se infatti la massa frontale della parete è abbastanza elevata, in inverno sarà in grado di mantenere il calore prodotto dall'impianto termico e in estate riuscirà a limitare il calore che entra diminuendo i consumi per la climatizzazione. In questo caso la massa superficiale della parete, esclusi gli intonaci, è infatti superiore ai 230 kg/m2 previsti dalla normativa.

Il nuovo blocco della famiglia Normablok si caratterizza per il particolare e unico processo produttivo, ovvero le perle di polistirene additivato con grafite sinterizzate direttamente all’interno dei fori dei blocchi, che assicura che le pareti con esso realizzate, intonacate tradizionalmente, raggiungano una trasmittanza termica di 0,15 W/m2K.

Inoltre i blocchi Normablok® Più S40 HP vantano ottime performance di traspirabilità e durabilità tipiche del laterizio, massima sicurezza antisismica e un valore ottimale di capacità termica areica interna periodica, parametro essenziale per valutare il comfort abitativo.

 

Un'altra novità presente a klimahouse è il nuovo Normablok® Più Taglio Termico, la soluzione più adatta per correggere i tipici ponti termici che si vengono a creare all’interfaccia tra muratura e fondazione, muratura e solaio, muratura e solaio di copertura. In qualsiasi tipo di muratura è importante fare attenzione al taglio termico alla base di essa per evitare i ponti termici, causa di dispersione energetica, conseguenti formazioni di muffe poco salutari, aumento dei costi in bolletta e perdita di comfort abitativo.

 

 

I blocchi Normablok Più Taglio Termico si integrano con tutti i tipi di laterizio e grazie alla sinergia tra laterizio e polistirene additivato con grafite, sono la soluzione più adatta per abbattere il flusso termico anche in direzione verticale e quindi correggere i tipici ponti termici.

 

Fornaci Laterizi Danesi a Klimahouse

Bolzano, 26-29 gennaio 

Pad B09/06 - settore AB 

Richiedi informazioni su A Klimahouse i sistemi costruttivi Danesi per edifici efficienti

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO