IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Classe energetica A per una palazzina a Milano con Normablok Più S40 HP

Classe energetica A per una palazzina a Milano con Normablok Più S40 HP

FORNACI LATERIZI DANESI

24/05/2018

I progettisti per il complesso residenziale milanese hanno scelto il nuovissimo blocco ad alte prestazioni termiche di Fornaci Laterizi Danesi

 

Render del nuovo progetto realizzato a Milano con blocchi Normablok di Fornaci Laterizi Danesi

 

Vivere a Milano in un edificio ad altissimi standard energetici è possibile: gli architetti dello Studio Rossetto Zora Architettura firmano il nuovo progetto residenziale in classe energetica A, commissionato da Chieti 10 srl.

 

Il complesso abitativo, situato in via Chieti, i cui lavori dovrebbero terminare a giugno, è stato progettato pensando a ottenere il massimo in termini di efficienza energetica: tutto ciò è stato possibile dotando l’edificio d’impianti per la produzione di energia pulita, prima di tutto un impianto fotovoltaico, caldaia a condensazione, riscaldamento a pavimento e scegliendo con cura i materiali da costruzione.

 

Ed è proprio per questo motivo che è stato scelto il sistema Normablok Più S40 HP di Fornaci Laterizi Danesi: si tratta del nuovo blocco ad alte prestazioni termiche progettato per realizzare tamponature monostrato performanti e sicure sismicamente.

 

Il cantiere del nuovo progetto di via Chieti a Milano ad alta efficienza energetica

 

Il sistema Danesi

Danesi da oltre cinquant’anni occupa un posto di rilevanza nel settore della produzione di laterizi: nel 1955, infatti, è stato fondato il primo stabilimento in Lombardia in un’area ricca di argille. Con il passare degli anni l’azienda si è sempre più ampliata potenziando la gamma e capacità produttiva e realizzando importanti obiettivi, proponendo soluzioni a basso impatto ambientale e dalle elevate performance nel campo del risparmio energetico.

 

Normalok Più S40 HP è un prodotto davvero innovativo: grazie infatti un sofisticato processo produttivo sono sintetizzate direttamente all’interno dei fori dei blocchi perle di polistirene additivato di grafite.

 

sistema Normablok Più S40 HP ha ottime caratteristiche d’isolamento termico

Il sistema Normablok Più S40 HP ha ottime caratteristiche d’isolamento termico.

 

Le pareti intonacate con la soluzione di Fornaci Laterizi Danesi raggiungono una trasmittanza termica di soli 0,14 W / m2K: Normablok Più S40 HP è dotato di ottime caratteristiche di isolamento termico, unite a traspirabilità, durabilità nel tempo e un’alta resistenza al fuoco. Un test effettuato nel laboratorio CSI (Centro di Certificazione e Analisi comportamentale polivalente) ha infatti certificato che, dopo 4 ore di esposizione a 1150° C, la parete fosse perfettamente integra.

 

Un particolare del cantiere del nuovo progetto in via Chieti a Milano con i blocchi  blocchi  NORMABLOK  PIÙ  S40  HP

Richiedi informazioni su Classe energetica A per una palazzina a Milano con Normablok Più S40 HP

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO