IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Energia fotovoltaica a 2300 metri con inverter Fronius

Energia fotovoltaica a 2300 metri con inverter Fronius

FRONIUS

26/04/2018

Fronius ha recentemente installato i propri inverter per l'impianto fotovoltaico di un cementificio iraniano a 2.300 metri sul livello del mare

 

Inverter Fronius Symo per un impianto installato ad alta quota in Iran

 

Fronius è un'azienda che supporta i propri clienti in ogni fase del lavoro, cercando, grazie alla vasta gamma di prodotti che offre, soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze degli utenti e del paese in cui realizzare l'intervento.

 

"Con la sua visione delle 24 ore di sole e un futuro in cui il fabbisogno energetico globale sarà coperto esclusivamente da fonti rinnovabili, Fronius Solar Energy promuove l'utilizzo di impianti fotovoltaici in tutto il mondo", spiega Martin Hackl, responsabile di Solar Energy di Fronius International GmbH.

 

Di recente Fronius ha installato i propri inverter per l'impianto fotovoltaico di un cementificio in Iran che si trova a 2.300 metri sul livello del mare, nella città di Shahrekord, conosciuta anche come il "tetto dell'Iran". La regione è soggetta a estati calde e inverni freddi, con temperature ambientali che variano tra -10 e +50 gradi, condizione che naturalmente poteva rendere più difficoltoso questo tipo di progetto.

 

Fronius ha fornito 76 inverter Fronius Symo, robusti e affidabili a temperature comprese tra -40 e +60 gradi. Grazie a questo sistema, il produttore di cemento ha raggiunto una resa totale di 2.953 megawattora all'anno. In aggiunta il cementificio potrà monitorare il sistema utilizzando lo strumento di analisi Fronius Solar.web, e grazie a Remote Inverter Software Update, il il software degli inverter, verrà facilmente aggiornato. L'azienda beneficia inoltre dell'esclusivo programma di assistenza Fronius Service Partner, che consente a Fronius di essere presente sul campo con partner appositamente formati in caso di necessità.

 

Il mercato Iraniano del fotovoltaico è in crescita grazie anche agli incentivi messi a disposizione dal governo e Fronius ha colto le opportunità di questo mercato dal 2016, fornendo ai gestori di impianti privati e commerciali inverter di alta qualità e di facile installazione. I clienti in Iran beneficiano dell'esclusiva possibilità di sostituzione della scheda PC Fronius - commenta Benjamin Fischer, Area Sales Manager Fronius - garantendo in questo modo un'assstenza continua e il servizio di inverter più veloce sul mercato.

 

Fino ad oggi in Iran, Fronius ha equipaggiatocon la propria tecnologia centinaia di sistemi da  a 20 kilowatt, alcuni sistemi da 100 kilowatt e persino un sistema da 1,2 e 1,5 megawatt.

 

Richiedi informazioni su Energia fotovoltaica a 2300 metri con inverter Fronius

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI