IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Fronius Energy Package certificato CEI 0-21

Fronius Energy Package certificato CEI 0-21

FRONIUS

10/04/2017

Fronius Energy Package, soluzione di accumulo personalizzata per avere 24 ore di sole, ha ottenuto la certificazione CEI 0-21

 

 

Il sistema Fronius Energy Package nasce per garantire massimo autoconsumo e indipendenza energetica, con potenze che vanno da 3.0 a 5.0 kW, l'inverter trifase permette di accumulare il surplus di energia generato dall'impianto FV all‘interno della Fronius Solar Battery.

 

Si tratta di un inverter ibrido che grazie alla tecnologia multi-flusso può essere installato sia lato DC su impianti di nuova realizzazione (connesso direttamente ai moduli FV) che sul lato AC (retrofit) e assicura la massima flessibilità nella configurazione del sistema di accumulo all'interno di un impianto fotovoltaico. 

Grazie alla tecnologia multiflow è inoltre possibile caricare la batteria con altri generatori fotovoltaici collegati in parallelo. Questo rende il Fronius Energy Package una soluzione particolarmente adatta sia per le nuove installazioni che per le operazioni di retrofit su impianti esistenti. 

Grazie alla funzione di potenza di emergenza, viene garantita la fornitura di energia anche nei momenti di black out, è dunque possibile assicuare le 24 ore di sole, per garantire indipendenza energetica, con il solo utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili, indipendentemente dal tempo e dalle stagioni.

Il web server integrato con interfaccia grafica e collegamento Wlan e/o Ethernet permette una perfetta configurazione e visualizzazione del sistema. 

 

FRONIUS ENERGY PACKAGE è composta nel dettaglio da: Fronius Symo Hybrid, nelle taglie: 3 – 4 – 5 kW e Fronius Solar Battery, nelle taglie: 4.5-6.0-7.5-9.0-10.5 -12.0 kW/h
 
Questi prodotti sono ora conformi all’attuale normativa CEI 0-21 ed anche alla prossima che entrerà in vigore a Luglio 2017.

Richiedi informazioni su Fronius Energy Package certificato CEI 0-21

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI