IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuova soluzione per l'accumulo Tesla & Fronius

Nuova soluzione per l'accumulo Tesla & Fronius

FRONIUS

Soluzione per laccumulo, ideale per un utilizzo in esterni

Sarà disponibile da fine 2015 sul mercato la soluzione per l’accumulo Tesla Home Battery, proposta dall’azienda produttrice di macchine elettriche Tesla in collaborazione con il produttore di inverter Fronius. Il lancio del prodotto avverrà inizialmente in Germania, per poi estendersi al resto d’Europa e in Australia.

In particolare Fronius e Tesla stanno sviluppando una compatibilità di comunicazione fra l’inverter Fronius Symo Hybrid e la Tesla Home Battery che sarà disponibile come una alternative alla Fronius Solar Battery. Entrambe le opzioni lavoreranno congiuntamente all’inverter Fronius Symo Hybrid inverter e allo Fronius Smart Meter.
Fronius vuole quindi offrire una seconda soluzione per l’accumulo, ideale per un utilizzo in esterni. Martin Hackl, Direttore della Divisione Solar Energy di Fronius International GmbH. sottolinea: "Da leader mondiale nel campo della mobilità elettrica, Tesla è il partner benvenuto nel nostro percorso verso le 24 ore di sole. Grazie a questo accordo, ci avviciniamo di un passo in più alla nostra vision di fornitura energetica futura realizzata al 100% con fonti Rinnovabili."
Tesla e Fronius stanno già collaborando da molti anni con grande successo, i modelli: limousine elettrica Tesla Model S premium e la macchina sportiva Tesla Model X vengono saldate usando la tecnologia di Fronius.

Richiedi informazioni su Nuova soluzione per l'accumulo Tesla & Fronius
Fronius Symo Hybrid
Fronius Smart Meter

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI