IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riqualificare gli impianti fotovoltaici con il revamping

Riqualificare gli impianti fotovoltaici con il revamping

FRONIUS

Fronius promuove la campagna 'Operazione Revamping, perché il tuo impianto non sia un rimpianto!'

Fronius, considerando che nel 2015 oltre 250 mila impianti fotovoltaici saranno fuori garanzia, ha lanciato una nuova campagna per la loro riqualificazione. Molti di essi, montati nel 2010 anno del boom del fotovoltaico, non sono conformi alle normative CEI 0-21 e 0-16, presentano guasti frequenti o non sono più performanti.

In particolare la campagna è legata al Revamping, processo di rigenerazione di un impianto funzionante, ma non performante, che ne permette la revisione e il ricondizionamento completo in base agli standard previsti. Si tratta del sistema più efficace e conveniente, che permette di riqualificare l’impianto fotovoltaico sostituendo l’inverter non più performante con uno di nuova generazione, quando un impianto FV non rende come dovrebbe, non è più a norma, nel caso in cui chi lo ha prodotto o installato non fornisca le soluzioni e l’assistenza necessarie.


Fronius
offre una serie di servizi che si prestano perfettamente alla riqualificazione degli impianti:

  • Fronius Symo con classi di potenza da 3 a 20kW, l’inverter ideale per sostituire gli inverter di altre marche obsoleti o non conformi, grazie alla sua massima flessibilità e facilità di configurazione, al grado di protezione IP66 e al doppio MPPT.
  • Fronius Service Partner Plus, l’installatore d’eccellenza “prima e dopo”: affidabile, qualificato “certificato Fronius” segue e consiglia con professionalità ed etica, il cliente dalla proposta alla manutenzione dell’impianto.
  • Fronius Servizio post vendita, i tecnici più qualificati per un’assistenza tecnica dedicata alla soluzione delle problematiche entro 24-36h dalla segnalazione e supporto tecnico telefonico a disposizione dalle 8.00 alle 18.00

 

Approfondisci su http://www.revamping.info i materiali operativi che Fronius mette a disposizione degli installatori e dei titolari di impianti.

 

Richiedi informazioni su Riqualificare gli impianti fotovoltaici con il revamping

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI