IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzioni Fronius per 24 ore di sole

Soluzioni Fronius per 24 ore di sole

FRONIUS

Sfruttare l’energia prodotta dalle rinnovabili per assicurare indipendenza energetica

Fronius coerentemente con la propria vision, propone una vasta gamma di soluzioni e prodotti sviluppati con l’obiettivo di garantire “24 ore di sole”, assicurando quindi l’indipendenza energetica con il solo utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili, indipendentemente dal tempo e dalle stagioni.

L’azienda specializzata nella produzione di inverter, ha compiuto in questi anni molti passi verso il raggiungimento dell’obiettivo delle 24 ore di sole, sviluppando una serie di interessanti strumenti:
1. La nuova generazione di inverter connessi alla rete SnapINverter di Fronius, che rappresenta una soluzione per ogni esigenza in caso di nuovi impianti, offrendo una gamma di potenza fino a 27kW. La generazione SnapINverter è adatta a qualsiasi tipologia di impianto, dal residenziale al commerciale e industriale, e si caratterizza per la massima flessibilità e possibilità di impiego universale, adattabile ad ogni tipologia di impianto. L’intera gamma è semplice da installare e utilizzare, gli apparecchi sono inoltre predisposti per adeguamenti futuri grazie alla tecnologia delle schede plug-in.
2. Revamping: Centinaia di migliaia di impianti FV producono energia solare pulita in tutto il mondo. Dopo anni di utilizzo, inverter tecnicamente complessi possono rompersi, guastarsi o necessitare di riqualificazione. Il revamping è un sistema efficace e conveniente di rigenerazione di un impianto funzionante ma non performante o non più a norma. Molti impianti per esempio non sono conformi alle normative CEI 0-21 e 0-16. Gli inverter Fronius sono particolarmente adatti per il Revamping su impianti FV di tutte le dimensioni. Anche inverter di altri produttori possono essere sostituiti in modo molto flessibile senza perdite di tempo o difficoltà di installazione.
3. Soluzione per l’accumulo Fronius, capace di trasformare i produttori di energia in fornitori di energia. Si tratta di un sistema modulare, molto flessibile che si adatta alle necessità individuali del cliente, composto da un inverter trifase, una batteria al litio altamente performante, in cui viene accumulata l’energia in eccesso prodotta dal fotovoltaico. Se si verifica un blackout l'energia viene alimentata nell'intera abitazione, anche senza accumulatore. La batteria si può integrare in un secondo momento. Grazie al contatore bidirezionale che misura l'energia alimentata nell'abitazione e quella alimentata in rete, Fronius Smart Meter, si può monitorare il proprio autoconsumo, ottimizzarlo la curva di carico dell’abitazione. Ciò garantisce il massimo autoconsumo della potenza disponibile.  
4. Rete qualificata di installatori e servizio post-vendita affidabile: i Fronius Service Partner sono una rete di installatori qualificati su tutto il territorio che garantisce affidabilità nel tempo per assistenza post vendita. La loro esperienza e professionalità è a disposizione del cliente finale e delle realtà commerciali anche per verificare le performance dell’impianto fotovoltaico. Inoltre Fronius Italia garantisce un’assistenza dedicata, con risoluzione delle problematiche entro 24-36 ore dalla chiamata (Tel. 045 6763810, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00). 

Richiedi informazioni su Soluzioni Fronius per 24 ore di sole

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI