IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Gamma di pompe di calore green Waterstage

Gamma di pompe di calore green Waterstage

FUJITSU

04/09/2017

Le pompe di calore idroniche Waterstage di Fujitsu assicurano efficienza energetica per la produzione di acqua calda per il riscaldamento e per l'acqua calda sanitaria

 

Gamma di pompe di calore green Waterstage di Fujitsu Climatizzatori

 

Fujitsu Climatizzatori presenta la nuova gamma completa ed ecologica di pompe di calore idroniche Waterstage, indicate per la produzione di acqua calda per il riscaldamento domestico e per la produzione di acqua calda sanitaria o anche per riscaldare l’acqua di una piscina.

 

Le pompe di calore utilizzano terminali come ventilconvettori e pannelli radianti per qualsiasi edificio e assicurano un risparmio fino al 75% sui costi dell’energia elettrica. Necessitano infatti di un solo kW di energia elettrica per fornire fino a 5kW di calore. 

 

La nuova gamma utilizza il refrigerante R410A che non danneggia l’ambiente, inoltre grazie ai bassi assorbimenti energetici, garantisce una riduzione delle emissioni di CO2 rispetto alle macchine convenzionali.

 

 

La gamma Waterstage è disponibile in due versioni.

 

La serie High Power, disponibilenelle taglie da 11, 14 e 16 kW, assicura produzione di acqua calda a 60° C con una temperatura dell’aria esterna a -20°C senza che sia necessario utilizzare un riscaldatore supplementare.

 

La serie Comfort, disponibile nelle taglie da 5, 6, 8 e 10 kW, prevede la temperatura massima dell’acqua in uscita è di 55° senza riscaldatore supplementare. L’acqua calda mantiene la temperatura anche con condizioni termiche esterne fino a -10° C.

 

Sono inoltre disponibili una serie di accessori in grado di soddisfare le diverse esigenze impiantistiche, impianti a doppia temperatura e regolazioni di temperature diverse per zone con programmazioni personalizzate

 

Le pompe di calore Waterstagegarantiscono ottime prestazioni in termini di efficienza energetica (COP) che arrivano fino a 4,30 per il modello da 16 kW della serie High power e a 4,52 per il modello da 5 kW della serie Comfort, con un conseguente contenimento dei consumi e dei costi.

 

Tra i vantaggi il sistema è particolarmente affidabile e riesce a fornire acqua calda anche in caso di emergenza o guasto attraverso le resistenze elettriche di serie o la caldaia abbinata, se in modalità ibrida.

 

 

L’impianto è di semplice gestione attraverso l’ampio display LCD a bordo macchina oppure da comando remoto o servizi Web e domotici.

Richiedi informazioni su Gamma di pompe di calore green Waterstage

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti FUJITSU