Kyoto concept: il rivestimento amico dell’ambiente

S.Anselmo, ancora una volta, taglia per prima l’ennesimo traguardo nel campo dell’innovazione di prodotto, presentando in occasione del SAIE 2008 l’inedito mattone linea Kyoto Concept.

Kyoto Concept, primo mattone a pasta molle con i buchi per il rivestimento delle facciate a vista, è l’ideale in termini di eco-compatibilità, dal momento che l’intero ciclo produttivo comporta un ridotto impatto ambientale.

Per la sua realizzazione occorre una minore estrazione di materiale e sono ridotte anche le emissioni di sostanze nocive in atmosfera, sia durante il processo di produzione, sia nel trasporto delle materie prime, inoltre, viene prodotto consumando una minore quantità d’energia elettrica, combustibili e gas metano.

Essendo dotato d’una massa volumica equivalente minore, consente di ottenere un considerevole risparmio energetico a rivestimento realizzato, inoltre, si adatta facilmente alle normative antisismiche: possedendo fori con interasse regolare, è facile da armare quando è usato per parapetti, pilastri e travi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile, Coibentazione termica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange