IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Comfort e risparmio energetico per il ventilconvettore FM

Comfort e risparmio energetico per il ventilconvettore FM

GALLETTI

Nuovo ventilconvettore a parete alta di Galletti

Galletti presenta FM, nuovo ventilconvettore a parete alta che si caratterizza per tecnologia, consumi ridotti e altissime prestazioni certificate Eurovent.

In particolare l’innovativa tecnologia dei motori BLDC garantisce una vita del prodotto superiore fino al 60% rispetto ai tradizionali motori ACC. Inoltre i consumi energetici sono ridotti almeno del 50%, FM adegua infatti in modo continuo la portata dell’aria alle effettive esigenze dell’ambiente, riducendo così le oscillazioni della temperatura ambiente tipiche delle regolazioni a gradini. Inoltre i livelli sonori vengono praticamente azzerati, infatti la tecnologia BLDC consente un adeguamento graduale della velocità, evitando brusche variazioni di potenza sonora tipiche invece della regolazione a step di velocità.

Tutte le unità vengono fornite già complete, con una valvola ON/OFF (2 o 3 vie) con attuatore elettrotermico, installata direttamente sullo scambiatore di calore e già collegata elettricamente al sistema di regolazione in fabbrica. Questo consente di ridurre drasticamente i tempi d’installazione, semplificando il lavoro del professionista.

 

I ventilconvettori FM sono disponibili in 3 differenti taglie, per soddisfare tutte le esigenze progettuali, e sono sempre provvisti di controllo remoto tramite telecomando IR o comando a filo, con la possibilità di creare reti di comunicazione globali per il controllo della temperatura, dell’umidità e del comfort nei diversi ambienti.

 

Tutti i modelli della serie FM vengono proposti in ununica dimensione di ingombro, grazie all’attenta progettazione degli scambiatori di calore, uguali per superficie frontale ma differenti nella geometria interna, e all’opportuno settaggio delle velocità di riferimento del motore BLDC.

Richiedi informazioni su Comfort e risparmio energetico per il ventilconvettore FM

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO