IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > ERGO LIGHT per il monitoraggio delle singole unità idroniche

ERGO LIGHT per il monitoraggio delle singole unità idroniche

GALLETTI

04/10/2017

ERGO LIGHT è un sistema di supervisione di Galletti adatto per la regolazione e la gestione delle condizioni ambiente di 10 zone distinte dell’edificio e che assicura ottimo risparmio energetico

 Ergo Light per il monitoraggio singole unità idroniche

Galletti presenta ERGO LIGHT sistema di supervisione particolarmente adatto per soddisfare le esigenze di controllo idronico di piccoli complessi residenziali, assicurando risparmio energetico, efficienza e tecnologia.

 

In particolare il sistema garantisce il controllo e monitoraggio delle singole unità idroniche fino a 10 zone distinte dell’edificio. 

La rete di comunicazione è un bus in cui le informazioni sono scambiate mediante protocollo Modbus.

 

Per capire il potenziale del nuovo sistema Galletti, basti pensare che secondo le stime in un edificio non residenziale circa l’80% dell’energia consumata è sottoponibile a una forma di monitoraggio e controllo, che in realtà spesso non viene effettuato per la mancanza di sistemi di gestione e supervisione efficienti e adeguati.

 

ERGO LIGHT nasce proprio con l’obiettivo di centralizzare in un unico punto il controllo e il monitoraggio delle singole unità idroniche e dell’eventuale sistema di generazione costituito da un chiller, una pompa di calore o da una macchina polivalente Galletti.

 

Il sistema gestisce fino a un massimo di 10 zone distinte che possono essere costituite da più unità idroniche, in grado di replicare le informazioni impartite da remoto grazie alla comunicazione mediante Onde Convogliate. E’ possibile inserire all’interno del bus di comunicazione anche l’eventuale pompa di calore.

 

ERGO LIGHT è dotato di interfaccia facile e moderna, ogni comando è estremamente intuitivo per la gestione integrata del sistema terminali-impianto di cui il sistema è dotato, che consente il controllo di tutte le funzionalità.

 

Il sistema consente la gestione di ogni singolo terminale, sia esso dotato di motore ON/OFF o BLDC. Grazie all’interfaccia, infatti, è possibile visualizzare e modificare tutti i parametri operativi della zona controllata. È possibile, inoltre, controllare l’eventuale pompa di calore e le macchine polivalenti, garantendo il controllo della temperatura dell’ACS prodotta. Il Sistema, infine, è configurabile in pochi click, selezionando il numero di fan coil controllati e l’eventuale presenza della pompa di calore.

 

ERGO LIGHT, pur riuscendo a gestire impianti anche molto estesi, è caratterizzato dall’estrema facilità di configurazione e di modifica delle principali impostazioni: le diverse schermate di interazione interfaccia-utente sono state sviluppate per garantire un’identificazione immediata dei parametri sui quali si desidera intervenire. .

 

Il sistema Ergo Light prevede fino a 10 punti controllati

L’hardware, costituito da un display di tipo touch screen, sfrutta le nuove tecnologie per adattare l’installazione ad ogni ambiente. Il software, già integrato
nel prodotto, garantisce l’immediata consultazione delle informazioni relative al funzionamento di ogni singola unità controllata, permettendone una veloce
correzione e sfruttando le logiche implementate così da ottimizzare il risparmio energetico.

 

Richiedi informazioni su ERGO LIGHT per il monitoraggio delle singole unità idroniche

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO