IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Hiwarm Compact, pompa di calore per caldo/freddo e acqua calda sanitaria

Hiwarm Compact, pompa di calore per caldo/freddo e acqua calda sanitaria

GALLETTI

Soluzione tecnologica all'avanguardia per installazione all’esterno a recupero totale del calore di condensazione

HIWARM COMPACT è l’innovativa pompa di calore polivalente proposta da Galletti che garantisce in modo indipendente la climatizzazione estiva e invernale, la produzione di acqua calda sanitaria, risparmio energetico, massima silenziosità, comfort e controlli avanzati e facilità di montaggio.

Viene installata all'esterno, si caratterizza per l'estrema silenziosità e non richiede spazio nel locale tecnico per alloggiare l’unità interna. Contiene al suo interno le pompe di circolazione acqua a giri variabili, sia lato impianto che lato ACS, per facilitare al massimo il lavoro dell’installatore e rendere il sistema facilmente attivabile.

La pompa di calore è dotata di una tecnologia che prevede il recupero totale del calore di condensazione, tramite il quale è possibile produrre acqua calda sanitaria durante le fasi di raffrescamento estivo in modo totalmente gratuito.

Tra gli altri vantaggi HIWARM COMPACT  permette di ridurre i consumi energetici nel funzionamento ai carichi parziali, che rappresentano la maggior parte del tempo di attività di una pompa di calore;

E’ dotata di compressori scroll o twin rotary azionatida motori elettrici BLDC e pilotati da inverter, cuore del sistema e caratterizzati da un elevato rendimento nel funzionamento a carico parziale tramite i quali è possibile massimizzare i valori di efficienza stagionale. La Valvola di laminazione elettrica a controllo elettronico permette di ottenere cicli termodinamici con ridotti salti di pressione e di beneficiare di elevati valori di COP.

Il controllo a microprocessore avanzato è equipaggiato con un software appositamente sviluppato dai laboratori Galletti per assicurare il funzionamento corretto dell’unità in ogni condizione. Grazie ad esso è possibile controllare una resistenza elettrica di back-up o utilizzarla per effettuare, nel caso sia richiesto, cicli anti-legionellosi. L’innovativo sistema di sbrinamento Smart defrost system stabilisce con la massima esattezza quando la batteria alettata è ostruita dalla presenza di ghiaccio, attivando l’inversione di ciclo.

Richiedi informazioni su Hiwarm Compact, pompa di calore per caldo/freddo e acqua calda sanitaria

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO