IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovi moduli LED di GE Lighting: la rivoluzione dell'illuminazione

Nuovi moduli LED di GE Lighting: la rivoluzione dell'illuminazione

GE LIGHTING

Grazie ai nuovi moduli Led di GE Lighting diventa molto più semplice creare sistemi di illuminazione direzionale a basso consumo e lunga durata con lampade a LED per applicazioni a incasso, a binario, pendenti e applique.
La nuova tecnologia "twist" di GE Consumer & Industrial risolve il problema della scarsa flessibilità delle installazioni LED attuali, tanto in ambito commerciale quanto in quello privato. Un piccolo modulo LED a forma di disco permette infatti a designer e utenti finali di aggiornare facilmente la propria lampada LED al progredire della tecnologia. E' sufficiente una semplice rotazione in senso orario e il modulo LED è installato.
Nei prodotti odierni, i singoli moduli LED non sono facilmente sostituibili perché caratterizzati da vincoli meccanici (per assicurare il corretto accoppiamento termico tra il LED e l'indispensabile dissipatore) e di connettore per il collegamento elettrico.
In questo panorama, l'offerta di GE che garantisce tanto l'accoppiamento termico quanto il collegamento elettrico in un singolo gesto - la rotazione del modulo all'interno del suo alloggiamento - rappresenta qualcosa di davvero innovativo e "rivoluzionario".
"È facile come sostituire una lampadina! - dice Tiziano Baldo, responsabile marketing di GE Lighting in Italia - I designer e gli architetti sono seriamente preoccupati dalla scarsa aggiornabilità e manutenibilità delle lampade LED attuali. Questa è la risposta di GE: un prodotto acquistabile oggi, che protegge l'investimento nel futuro."
La divisione Lumination di GE ha acquistato il modulo LED di nuova generazione da Journée Lighting Inc, un designer e produttore di lampade californiano.
"Nelle mani di GE, crediamo che questo modulo LED user-friendly accelererà enormemente la diffusione su vasta scala delle lampade LED, rendendole la sorgente luminosa di riferimento in tutto il mondo." dice Clayton Alexander, CEO di Journée Lighting.
Il modulo LED sostituibile di GE permetterà ai costruttori di apparecchi di illuminazione di rimanere al passo con la tecnologia LED e di godere costantemente dei benefici derivanti da prodotti di ultima generazione; tutto questo con l'affidabilità tipica di una soluzione di riferimento GE.
Piattaforme modulari vs piattaforme integrate
I progressi nella tecnologia LED si susseguono oggi a un ritmo incalzante. I produttori di chip LED annunciano miglioramenti in termini di efficienza a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro.
Con il nuovo modulo LED di GE, gli utenti finali possono acquistare lampade LED capaci di rimanere allo "stato dell'arte" in termini di qualità, efficienza e controllo per l'intero ciclo di vita.
Inoltre, dato che i componenti critici come il circuito di comando e il chip LED sono contenuti in un modulo facilmente sostituibile, il guasto di un componente non richiede la sostituzione dell'intera lampada.

Richiedi informazioni su Nuovi moduli LED di GE Lighting: la rivoluzione dell'illuminazione

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO