IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > L'eleganza e l'efficienza dell'illuminazione a LED

L'eleganza e l'efficienza dell'illuminazione a LED

GEWISS

19/07/2018

Gewiss propone ESALITE, nuova gamma di proiettori LED per interni ed esterni dall'originale forma esagonale, che assicura ottime performance 

 

Proiettori LEd per grandi aree Esalite di Gewiss

 

Tecnologia, perfomance eccezionali e design: queste in tre parole le caratteristiche principali di ESALITE, la nuova gamma di proiettori LED per indoor e outdoor proposta da Gewiss, pensata soprattutto per grandi aree, che garantisce in qualsiasi condizione applicativa prestazioni al top.

 

La serie si fa notare per la forma esagonale, che trasmette un’idea di regolarità, unita ad una modularità componibile. ESALITE è infatti disponibile in una vasta gamma di modelli, tutti dotati di controllo della luminosità DALI (Digital Addressable Lighting Interface): dai proiettori high bay a uso industriale, agli apparecchi per la proiezione architetturale, fino ai dispositivi per l’illuminazione perimetrale.

 

Le soluzioni ESALITE sono particolarmente adatte per installazioni in interni nelle aree industriali di stoccaggio, movimentazione merci, magazzini interni e hangar di aeroporti; negli esterni possono essere utilizzate nei grandi parchi, giardini, aree verdi, vialetti e camminamenti, con preferenza in questo caso per la finitura metallizzata Blue Green, esclusiva GEWISS. Si tratta di proiettore architetturale nelle versioni da 3K a 20K che grazie al suo colore riesce a mimetizzarsi con armonia negli ambienti esterni.

 

Proiettore led Esalite con finitura metallizzata Blue Green

 

Il design, Made in Italy è brevettato e unisce estetica, funzionalità, efficienza e poliedricità: la gamma è infatti disponibile in oltre 350 differenti versioni a seconda delle esigenze di illuminazione e design. In particolare sono disponibili 7 diversi flussi luminosi (da 3000lm a 48000lm) che ottimizzano il compito visivo e la qualità di tutti gli ambienti illuminati, 4 ottiche (30°, 60°, 90° e ELLITTICA), 3 temperature di colore (3000K, 4000K e 5700K), 3 configurazioni e 2 finiture.

 

Proiettore LED Esalite di Gewiss

 

Un altro plus è che i proiettori ESALITE vantano alta resistenza a polveri e umidità (IP66) e sono molto robusti, possono dunque essere utilizzati con successo anche negli ambienti industriali nei quali queste caratteristiche sono fondamentali.

 

I proiettori ESALITE si caratterizzano anche per l’elevato lifetime (superiore alle 100.000 h), garantito dal design termico e meccanico. La struttura, completamente in alluminio pressofuso, assicura le migliori performance grazie a specifici test di dimensionamento termico. Il dissipatore di calore passivo a bassissimo tenore di rame garantisce la corretta dispersione del calore e un preciso funzionamento dei diodi, offrendo così alte prestazioni qualitative e quantitative.

 

Caratteristiche ESALITE

  • Oltre al cablaggio standard con input 5 poli, può essere fornito con un secondo ingresso (230V e DALI) grazie ad un’apposita predisposizione sul retro del dissipatore.
  • Nella pressofusione è integrato un GANCIO INTEGRATO che assicura la miglior robustezza e velocità di fissaggio in qualsiasi ambiente, anche nei più estremi.
  • Grazie al GIUNTO CARDANICO, assoluta novità della serie, gli apparecchi si possono muovere e orientare in varie direzioni con un semplice gesto. Un’unica vite con dado quadrato autobloccante muove, sui due assi cartesiani, l’orientamento del prodotto con un sistema a chiusura dentata a garanzia del serraggio.
  • Ottima efficienza luminosa che può arrivare fno a 145 LUMEN/WATT.
  • Alta qualità della luce emessa: ESALITE assicura un CRI superiore a 80, garantendo dunque un colore molto naturale degli oggetti illuminati.
  • Grazie alle 4 OTTICHE ESALITE è una soluzione tecnicamente adatta in qualsiasi contesto applicativo.

Richiedi informazioni su L'eleganza e l'efficienza dell'illuminazione a LED

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di GEWISS