IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Illuminazione elegante ed efficiente premiata con il Red Dot Award

Illuminazione elegante ed efficiente premiata con il Red Dot Award

GEWISS

18/04/2017

Smart[3] plafoniera stagna a LED di Gewiss premiata con il Red Dot Award nella categoria Product Design 2017

 

 

 

Gewiss è un’azienda che da sempre sa osare e sperimenta nuovi materiali e tecnologie innovative in una visione globale del concept illuminotecnico con proposte che uniscono tecnologia all’avanguardia all’attenzione al design, massimo comfort visivo e attenzione all’ambiente e al risparmio energetico.
I sistemi di illuminazione a led Gewiss si adattano ai diversi ambienti e spazi assicurando qualità e tecnologia.


Un esempio è quello di Smart[3], ultima innovazione in casa Gewiss, la nuova plafoniera stagna che è stata sviluppata e progettata in Italia grazie a significativi investimenti dell’azienda in nuovi macchinari e che ora ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Red Dot Award per la categoria Product Design 2017.

 

Smart[3] è una plafoniera dall’elegante design minimale e dalle dimensioni compatte in grado di esaltare le caratteristiche dell’illuminazione a led e unisce leggerezza ad alta tecnologia. Disponibile in tre diverse dimensioni si adatta con facilità ai contesti diversi, rispetta i requisiti richiesti dalla normativa per l’illuminazione nei luoghi di lavoro e garantisce un ottimo comfort visivo.
Tra i plus la tecnologia led Gewiss assicura un consumo energetico estremamente contenuto e permette di ridurre il consumo energetico di più del 50% rispetto alle plafoniere tradizionali, garantendo comunque 80.000 ore di illuminazione e massimo comfort visivo.
La nuova Smart[3] inoltre è facile da installare, anche in sostituzione di una plafoniera tradizionale e si caratterizza per l'elevata resistenza agli urti.

 

I 40 esperti della giuria del premio internazionale di design Red Dot Award hanno assegnato il prestigioso riconoscimento alla plafoniera stagna a LED Smart[3] nella categoria Product Design 2017. Premio che va ad aggiungersi ai numerosi già vinti dall’azienda a riconoscimento della qualità dei propri prodotti, frutto di tecnologia e ricerca.
La giuria è rimasta colpita, oltre che dalle caratteristiche estetiche, dall’intelligenza della tecnologia che rendono la nuova plafoniera una delle migliori soluzioni per l’illuminazione efficiente.

 

Smart[3] sarà premiata il prossimo 3 luglio 2017 durante la cerimonia “Red Dot Award: Product Design 2017” presso il Red Dot Design Museum di Essen. 

Aldo Bigatti, Sales&Marketing Director Business Unit Lighting Gewiss, sottolinea con orgoglio che le soluzioni Gewiss godono sempre di più di un riconoscimento a livello internazionale e sono ormai considerate uno standard di riferimento e di ispirazione per il mercato dell’illuminazione e per l’affermazione del Made in Italy nel mondo.

Richiedi informazioni su Illuminazione elegante ed efficiente premiata con il Red Dot Award

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO