IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione”

“Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione”

Sostenibilità delle strutture in legno

L’Associazione “Progetto Energia Zero” presenta “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione”, manifestazione specializzata che si svolgerà a Salerno nei giorni 6-7-8 dicembre 2013 rivolta esclusivamente alle strutture in legno.

L’intero Complesso Monumentale di Santa Sofia sarà dedicato, attraverso un format di convegni, seminari, Workshop ed esposizioni, all’approfondimento tecnico/scientifico sulle caratteristiche e potenzialità degli edifici in legno, che coniugano sostenibilità, tecnologia e innovazione.

Con questa prima edizione si aprirà un nuovo appuntamento annuale interamente rivolto al mondo delle strutture in legno nel mercato del Sud Italia su cui investire con grandi prospettive di successo.

Aziende leader del settore, progettisti, costruttori ed esperti accreditati di fama internazionale saranno invitati a presentare alcuni benchmark di riferimento della progettazione con sistemi costruttivi in legno,  presentando la loro esperienza di investimento, di ingegnerizzazione e di cantiere.

Durante il Convegno saranno prese in analisi le corrette strategie progettuali, gli aspetti tecnologici e prestazionali, la sicurezza e la normativa, e, non ultimi,  i fattori economici. Alcuni esempi pratici illustreranno come sia possibile, attraverso la progettazione integrata, costruire edifici in cui risparmio di energia sia sinonimo di benessere, salubrità e comfort.

 

“Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione”

 6-7-8 dicembre 2013 - Salerno
Complesso Monumentale di Santa Sofia
http://goodwood.progettoenergiazero.it/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia