Green_Zero per l’ospitalità ecosostenibile

E’ stato presentato nei giorni scorsi il progetto Green_Zero studiato dall’arch. Daniele Menichini, un nuovo modulo abitativo per lo sviluppo alberghiero in chiave ecosostenibile, una suite racchiusa in un guscio eco-sostenibile da installare nel bosco, in riva al mare, in piena campagna od ovunque il territorio lo consenta.

Per l’albergatore si tratta di una sfida diversa che punta a proporre uno stile di vita, un’esperienza in cui l’ospite apprezzi gli elementi del costruire ‘green’ senza rinunciare a un tocco di design ‘naturalmente chic’.

Con GREEN_ZERO si delinea un modello di sviluppo alberghiero che riduce al minimo l’impatto ambientale, puntando decisamente all’eco-sostenibilità – nella scelta dei materiali, nell’utilizzo di energie rinnovabili, nella realizzazione di una filiera corta – e al risparmio energetico: GREEN_ZERO è classificato in CasaClima Classe A.

Ha partecipato al progetto anche l’azienda Tondin che ha fornito le sue porte realizzate unicamente con legni certificati FSC, ossia provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, e rifinite con materiali e vernici dove le sostanze tossiche sono ridotte al minimo.

La copertura e la cornice, che definiscono superiormente e lateralmente il guscio della struttura, sono realizzate in zinco titanio laminato VMZINC.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange