Grenbuilding 2010, riflettori puntati sull’innovazione tecnologica

Greenbuilding, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, che si terrà alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio 2010, punta i riflettori sull'innovazione tecnologica.
Tra i temi principali della quarta edizione la domotica (home & building automation) e i software professionali (progettazione, simulazione e certificazione energetica) che sono una novità rispetto agli anni scorsi.
"Nel settore dell'efficienza energetica e nel nuovo approccio edilizio la tecnologia gioca un ruolo chiave – spiega Sara Quotti Tubi, direttore di Greenbuilding. Per questo abbiamo deciso di puntare l'attenzione sulle tematiche della domotica e dei software professionali con due specifiche aree dedicate, i technology focus, nell'ambito delle quali gli espositori possono trovare il loro ideale contesto espositivo. D'altro canto – continua Sara Quotti Tubi – il visitatore viene a Greenbuilding perché sa che può trovare in questa sede le ultime novità del mercato sui temi di maggior interesse nell'ambito dell'architettura sostenibile".
I numeri del successo della scorsa edizione si riflettono positivamente su Greenbuilding 2010. "Molte le aziende che ad oggi hanno confermato la loro adesione e in netta crescita rispetto allo scorso anno – sottolinea il direttore di Greenbuilding -. Spesso sono le stesse aziende a chiamarci per esporre, perché hanno capito che è un momento importante per il settore".
 
L'appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 5 al 7 maggio 2010 presso la Fiera di Verona.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Certificazione energetica degli edifici, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange