IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > "Spinamare" in classe ORO con HOCO

"Spinamare" in classe ORO con HOCO

HAAS-HOCO

Si chiama "Spinamare" il primo complesso residenziale del sud Italia con certificazione CasaClima ORO, vincitore anche del premio all'innovazione amica dell'ambiente per il Sud assegnato da Legambiente e Confindustria.
Il progetto realizzato e curato da Therese Real Estate s.r.l. sorgerà a Pignola (PZ) e prevede la costruzione di quattro edifici residenziali corredati di pannelli solari, impianto fotovoltaico, sistema di recupero delle acque piovane, impianto di ventilazione meccanica controllata, impianto domotico e riscaldamento con pannelli radianti.
Il progetto SPINAMARE, relativo alla costruzione di quattro fabbricati residenziali, vuole tradurre in realtà concreta il concetto del vivere l'abitabile. E lo fa attraverso il raggiungimento di un'elevata efficienza energetica (classe ORO), raggiunta con l'impiego di energie rinnovabili come il tetto solare e fotovoltaico e il recupero delle acque piovane.

I serramenti utilizzati Haas sono tutti sistemi HOCO, H150 in PVC bianco, con triplo vetro basso emissivo, 6 camere e ferramenta perimetrale. Il valore U è pari a 1.0 W/m²k.
Sono 55 gli infissi vetrati inseriti in ogni edificio per una superficie complessiva di 200 m² a fabbricato. L'installazione è curata dal rivenditore di zona HOCO, la Vitalegno di Rionero in Vulture.
Oltre ai quattro fabbricati di 870 m² ciascuno per un totale di 3480 m², vengono realizzate anche due autorimesse di rispettivi 705 m².
Ogni edificio è realizzato a 3 piani e accoglie 6 appartamenti. 2320 sono i metri di verde attrezzato, 580 m per ogni edificio.

Richiedi informazioni su 'Spinamare' in classe ORO con HOCO

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO