IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Anima green per la nuova Parete Passiva Hartl Haus

Anima green per la nuova Parete Passiva Hartl Haus

HARTL HAUS

Hartl Haus, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di case prefabbricate chiavi in mano, presenta la nuova Parete Passiva: una soluzione esclusiva messa a punto dal reparto R&S dell'azienda e caratterizzata da un'anima green. Con 260 mm di telaio in legno e 125 mm di isolamento termico, infatti, l'innovativa parete garantisce un valore U ottimale.
Il tutto con il duplice vantaggio di salvaguardare l'ambiente abbattendo le emissioni di CO2 e di ridurre il consumo energetico, con conseguenti benefici per il bilancio familiare.
La Parete Passiva Hartl Haus assicura isolamento termico ecocompatibile in soli 41,5 cm di spessore, grazie all'utilizzo di materiali edili locali, come legno, gesso e lana di roccia. Inoltre, i pannelli in fibra gesso garantiscono il miglior comfort abitativo e un'elevata resistenza.
La fibra gesso, infatti, è in grado di assorbire l'umidità presente nell'aria e di rilasciarla gradualmente nelle stanze, determinando una sensazione di benessere e un clima realmente salutare. Inoltre, i pannelli in fibra gesso hanno una portata a tassello di 55 kg, assicurando una resistenza maggiore rispetto al cartongesso.
Grazie alle sue peculiarità, la nuova Parete Passiva risponde perfettamente ai requisiti tecnici richiesti per entrare a far parte della rosa di prodotti esclusivi messi a punto da Hartl Haus per la costruzione di abitazioni prefabbricate. Forte di un know how maturato in oltre 110 anni di esperienza, infatti, l'azienda investe da sempre nell'innovazione tecnologica per offrire prodotti esclusivi caratterizzati da elevata efficienza energetica e basso impatto ambientale.
L'obiettivo è realizzare in breve tempo case prefabbricate su misura e totalmente personalizzabili, che durano per generazioni, contraddistinte da massimo comfort abitativo, bassi consumi ed elevato risparmio energetico. Con oltre 40.000 abitazioni all'attivo, Hartl Haus combina la migliore tradizione artigianale alle più moderne tecniche di produzione e coordina tutte le fasi di realizzazione. Dallo studio preliminare alla progettazione, con finiture personalizzate che aumentano il valore dell'abitazione; dalla produzione dei componenti della struttura, che vengono realizzati e assemblati all'interno di moderni stabilimenti coperti e riscaldati per ridurre i tempi di lavorazione, fino al montaggio e alla consegna delle chiavi

Richiedi informazioni su Anima green per la nuova Parete Passiva Hartl Haus

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO