Better Building Initiative

"Better Building Initiative", è il programma di retrofit energetico che cercherà di indirizzare il settore edilizio americano sulla strada dell'efficienza energetica: agevolazioni fiscali, sovvenzioni e garanzie finanziarie sono alcuni dei punti affrontati.
Presentato giovedì 3 febbraio dal Presidente Obama durante il tour alla Penn State University, il programma è particolarmente attento alla riqualificazione sotto il profilo energetico di uffici, negozi, scuole, università, ospedali e altri edifici commerciali. Obiettivo finale dell'iniziativa è quello di aumentare del 20%, entro i prossimi 10 anni, l'efficienza energetica degli edifici commerciali, ma anche di ridurre di quasi 40 miliardi di dollari le bollette energetiche degli americani.
A seguire i punti salienti del piano:
– riformare l'attuale detrazione fiscale per la riqualificazione degli edifici commerciali, modificandolo con un sistema di incentivi più generoso.
–  programma pilota al Dipartimento dell'Energia per garantire prestiti per migliorare l'efficienza energetica in ospedali, scuole e altri edifici commerciali
– sovvenzioni competitive a Stati o Governi locali per modificare i codici e le norme per l'efficienza energetica
– amministratori delegati delle società e presidi universitari si impegneranno a una serie di iniziative volte a rendere i loro immobili più efficienti, e potranno beneficiare di assistenza tecnica e della condivisione delle migliori pratiche, attraverso una rete paritaria
– istituire una serie di riforme e provvedendo alla formazione della forza lavoro in aree come l'audit energetico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange