IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Multisplit a pompa di calore e ad alta efficienza

Multisplit a pompa di calore e ad alta efficienza

HITACHI

28/03/2017

Hitachi Air Conditioning Europe presenta la gamma di climatizzatori MULTIZONE PREMIUM, silenziosi, efficienti e controllabili tramite APP. 

 

 

I climatizzatori MULTIZONE PREMIUM di Hitachi sono multisplit a pompa di calore, disponibili in diverse taglie di capacità e che si caratterizzano per massima silenziosità, alta efficienza stagionale e funzionamento sia estivo che invernale.  

I nuovi climatizzatori hanno una grande flessibilità di installazione e permettono di collegare fino a 6 unità interne ad un’unica unità esterna. E’ possibile collegare le unità interne di varie tipologie tra cui quelle a pavimento RAF-RXB della famiglia Akebono, una nuova linea dal design elegante ed essenziale, che ben si integra nei diversi ambienti perché si può installare sospeso, ovvero senza l’antiestetico piedistallo bianco,

 

Tutte le unità esterne della gamma sono in classe A++ per il funzionamento estivo (SEER ≥ 6,1) ed in classe A+ (SCOP ≥ 4) per quello invernale e usufruiscono delle detrazioni fiscali delle pompe di calore aria/aria in sostituzione di vecchi impianti di riscaldamento.

 

Grazie all’utilizzo di un controllo inverter del compressore di ultima generazione, la capacità di riscaldamento a temperature esterne negative è stata aumentata, assicurando comfort a consumi contenuti. 

 

 

Tutte le unità interne sono controllabili da Smartphone o Tablet tramite l’App Hi KUMO, letteralmente “nuvola”. Si tratta di una soluzione cloud, che si può applicare a tutta la gamma RAC di Hitachi, che permette il monitoraggio dell’impianto, migliorandone l’efficienza e il relativo risparmio energetico.

L'installazione è estremamente semplice, è sufficiente infatti installare il gateway wi-fi di Hitachi che può essere alloggiato all’interno dell’unità, che in sole cinque passaggi si collegherà al router per poter iniziare a ricevere i comandi, direttamente inviati da un’apposita App scaricabile sullo Smartphone dell’utente.

Basteranno tre sole schermate per impostare la temperatura settimanale della propria casa, oppure cliccando sull’opzione “Smart Tip” tutte le unità associate si potranno configurare contemporaneamente in modalità “Ecomode” per un maggior risparmio energetico.

Richiedi informazioni su Multisplit a pompa di calore e ad alta efficienza

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO