IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > evohome cc per la gestione personalizzata del riscaldamento

evohome cc per la gestione personalizzata del riscaldamento

HONEYWELL

Sistema di regolazione a radiofrequenza che permette di gestire la temperatura nelle diverse zone

Una ricerca dell’Università degli studi Federico II di Napoli evidenzia che la spesa per il riscaldamento dell’abitazione e per l’acqua calda incide quasi dell'80% sulla bolletta dell’energia, spesso senza che nell'abitazione si riesca a raggiungere il comfort ottimale perché la maggior parte degli impianti domestici sono controllati da un termostato che imposta la temperatura nell’ambiente principale della casa, regolando tutto il sistema in modo uniforme a prescindere dalle necessità reali di ogni stanza.

Può capitare dunque che ci siano stanze troppo fredde e altre eccessivamente calde e spesso si sostengono spese di riscaldamento anche in periodi in cui nessuno ha usufruito del calore prodotto, perché i componenti della famiglia sono abitualmente al lavoro, a scuola o in vacanza e per pigrizia o per scomodità il flusso di acqua calda che circola nei radiatori non viene chiuso o abbassato.

Honeywell, grazie a un impegno di ampia portata in Ricerca e Sviluppo, ha realizzato tecnologie che garantiscono il comfort, salvaguardano gli investimenti monetari, tutelano le risorse del pianeta e permettono finalmente di avere un controllo della temperatura differenziato per le diverse aree dell’abitazione. Si tratta di tecnologie integrate in un prodotto elegante, semplice da utilizzare e innovativo: evohome connected comfort (cc), il sistema di regolazione a radiofrequenza per il “riscaldamento a zone” che si caratterizza per tecnologia sofisticata, design moderno e minimale: grazie al touch screen, a icone intuitive e a una grafica semplificata, il comfort domestico si può gestire e controllare in modo molto semplice, con un “tocco”.

Rispetto a uno strumento tradizionale, evohome cc permette di gestire fino a 12 differenti zone di qualsiasi abitazione – appartamento o casa indipendente – con qualsiasi tipologia di impianto, termosifoni o riscaldamento a pavimento, personalizzando la temperatura di ogni spazio in base alle esigenze e ai momenti d’uso delle stanze. Uno strumento intelligente che riconosce quando una finestra è aperta così come è in grado di apprendere le abitudini di riscaldamento adottate da ogni persona. L’installazione è molto semplice e non richiede alcuna opera muraria o cablaggio elettrico.

“Il riscaldamento di tutta un’abitazione non si può controllare allo stesso modo in tutte le camere, proprio come non si accendono o spengono tutte le  luci della casa allo stesso tempo. Ci sono esigenze diverse nelle zone dell’appartamento che vanno gestite in modo differenziato”, dichiara Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager EVC per il sud Europa di Honeywell. “Con il giusto sistema è possibile rendere la casa un luogo confortevole regolando temperature diverse, in ogni stanza e in precisi momenti della giornata. I test dimostrano i benefici della regolazione a zone e del monitoraggio in tempo reale della temperatura”, continua Paracchini. “Sappiamo che i costi energetici sono una delle voci più rilevanti del bilancio familiare e siamo convinti che evohome cc possa fare davvero la differenza, consentendo l’uso del riscaldamento solo dove e quando se ne ha bisogno”.

 

La app gratuita Total Connect Comfort permette di controllare a distanza e la temperatura della propria casa. Disponibile sia per iOS sia per Android, l’applicazione consente di accendere, spegnere, aumentare o abbassare la temperatura direttamente dal proprio smartphone o tablet in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

 

 

Richiedi informazioni su evohome cc per la gestione personalizzata del riscaldamento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti HONEYWELL