IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I consigli per partire tranquilli per le vacanze

I consigli per partire tranquilli per le vacanze

HONEYWELL

06/12/2017

Honeywell, in vista delle vacanze natalizie, propone un utile decalogo di piccoli accorgimenti da seguire prima di chiudere casa e partire per qualche giorno. 

 

I consigli di Honeywell per partire tranquilli per le vacanze

 

Basta seguire 10 piccoli accorgimenti per partire in serenità durante le vacanze, migliorando la sicurezza delle nostre case e con la certezza di rientrare trovando il comfort ottimale.

 

E’ Honeywell, azienda specializzata in ambito home comfort e sicurezza da oltre 125 anni, a proporci le 10 dieci cose da fare.

Sul fronte della sicurezza è preferibile non condividere sui social i nostri programmi di viaggio, potremmo poi al ritorno sbizzarrirci a pubblicare foto e ricordi.

 

Installare una videocamera di sicurezza quale per esempio Lyric C1 di Honeywell, ci permette il controllo della casa in tempo reale, individuando in alcuni casi anche gli allarmi fumo e i rilevatori di monossido di carbonio.


Videocamera di sicurezza Lyric C1 di Honeywell

Videocamera di sicurezza Lyric C1 di Honeywell

 

E’ sempre possibile ottimizzare il comfort: è sufficiente avere un termostato smart, come il Cronotermostato Lyric T6, facile da installare e che si adegua alle necessità degli utenti grazie alla gestione dall’app Lyric dedicata, attivando l’opzione di geofencing, e semplicemente azionando da remoto il riscaldamento quando stiamo per rientrare, così da risparmiare evitando consumi inutili.

 

Il cronotermostato Lyric T6 di Honeywell

Il cronotermostato Lyric T6 di Honeywell

 

In alternativa se si possiede un termostato con la modalità “vacanza” è bene ricordarsi di inserire il numero esatto di giorni in cui si starà fuori casa.

Per chi avesse un termostato programmabile Honeywell suggerisce  di impostare la temperatura fra 16° e 18°C.

 

Per evitare allagamenti o gelate è possibile installare vicino alle tubature soggette a congelamento o perdite specifici dispositivi, come il rilevatore di perdite d'acqua e gelo Lyric W1, che in caso di anomalie danno l’allarme tramite app dando così agli utenti la possibilità di intervenire tempestivamente.

 

Rilevatore di perdite d’acqua, gelo e umidità LyricTM W1

Rilevatore di perdite d’acqua, gelo e umidità LyricTM W1 

 

E poi è meglio affidarsi a vicini fidati o al portiere per la consegna di eventuali pacchi e la cura delle piante. Ricordarsi di partire senza lasciare cibi in scadenza nel frigorifero e se si possiede un camino chiudere le canne fumarie per tenere lontani uccelli o insetti vari. 

 

Buone vacanze!

Richiedi informazioni su I consigli per partire tranquilli per le vacanze

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti HONEYWELL