IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La ripartizione secondo Honeywell

La ripartizione secondo Honeywell

HONEYWELL

I ripartitori di calore, installati sui radiatori, gestiscono in modo autonomo il riscaldamento di ogni appartamento, misurando i consumi energetici, contabilizzandoli per pagare soltanto quanto consumato, evitando, quindi, inutili sprechi. I ripartitori di calore Honeywell sfruttano la tecnologia della radiofrequenza grazie alla quale l'installazione e la messa in opera dei sistemi risulta semplice e veloce. Per quanto riguarda la raccolta dei dati di consumo sono disponibili due differenti tipologie di sistemi: raccolta dati tramite centrali opportunamente installate ai vari piani dell'edificio oppure in modalità walk-by, grazie alla quale un operatore tramite apposita apparecchiatura può scaricare i dati direttamente dai ripartitori. Nella versione con centrale il sistema si autoconfigura semplificando l'installazione e la lettura. E' disponibile un unico modello di ripartitore per versione con e senza sonda remota, per avere la massima flessibilità.
Per quanto riguarda il sistema di raccolta dati con centrali è possibile, come optional, sfruttare la lettura a distanza tramite rete GSM oppure protocollo Internet TCP/IP.
Tutti i ripartitori Honeywell sono integrabili con i sistemi di gestione degli edifici.
Gli impianti di regolazione a zone, come ad esempio Evohome di Honeywell, permettono di gestire la temperatura di ogni singolo ambiente della casa in modo indipendente. Le impostazioni del calore vengono programmate su un'unica centralina ed eseguite poi automaticamente nelle diverse stanze.Grazie alla radiofrequenza, l'installazione è veloce e non richiede opere murarie e il risparmio sulla bolletta può arrivare addirittura fino al 30% in un anno.
 
Honeywell ha recentemente lanciato un'iniziativa, Energy Saver, per sensibilizzare gli utenti all'uso corretto del riscaldamento in casa, mettendo a disposizione degli utenti una rete di partner qualificati, gli Honeywell Energy Saver, per supportarli nel fare le scelte più adeguate per la gestione del comfort domestico. Per informazioni: www.energysaverteam.it
 

Richiedi informazioni su La ripartizione secondo Honeywell

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti HONEYWELL