IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Novità Honeywell Environmental Control Italia a Expocomfort 2010

Novità Honeywell Environmental Control Italia a Expocomfort 2010

HONEYWELL

Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di regolazione automatica per il mercato residenziale, parteciperà alla 37esima edizione della Mostra Convegno Expocomfort (MCE) 2010, dal 23 al 27 marzo 2010 a Milano.
Honeywell EVC Italia porterà in fiera tutta la gamma di soluzioni che comprende sistemi per la regolazione automatica degli impianti, il controllo della temperatura e della pressione, la contabilizzazione e ripartizione del calore, la gestione efficiente delle caldaie per uso domestico, il controllo della qualità dell'acqua potabile e il bilanciamento dei circuiti di riscaldamento. Tecnologie d'avanguardia che consentono un notevole contenimento dei consumi, nel pieno rispetto dell'ambiente.
"Innovazione, comfort, attenzione all'efficienza e al risparmio energetico saranno i punti chiave dell'edizione 2010 di Expocomfort gli stessi sui quali focalizziamo le nostre attenzioni e risorse. L'obiettivo di Honeywell EVC è diffondere una cultura del risparmio energetico, finalizzata alla salvaguardia dell'ambiente, pertanto non potevamo mancare a questo importante appuntamento che vede riuniti molti dei protagonisti del settore" ha commentato Umberto Paracchini, Communication Manager Southern Europe and Mediterranean Area EVC.
 
In occasione di Mostra Convegno, Honewell EVC Italia presenterà due prodotti di punta: Evohome e KaltecSoft.
Evohome è il nuovo regolatore multizona in radiofrequenza, facilmente installabile ovunque, anche in impianti già esistenti, sia a radiatore che a pavimento. Il dispositivo permette di controllare separatamente le temperature fino a otto diverse zone all'interno dell'appartamento. In abbinamento ai ripartitori di calore Honeywell, il sistema Evohome trasforma un tradizionale impianto centralizzato a colonne montanti in un moderno impianto autonomo, nel quale l'utente è libero di gestire i propri consumi in piena libertà, programmando orari, temperature differenti in base alle proprie necessità, evitando di riscaldare le stanze inutilizzate e risparmiando notevolmente energia e costi (anche fino al 30%).
L'interfaccia è semplice e intuitiva, grazie allo schermo touchscreen e alla programmazione guidata. L'installazione è veloce e sicura e non richiede opere murarie né cablaggi. Il design è moderno, elegante e si adatta a qualsiasi tipo di ambiente con la disponibilità di tre cornici interscambiabili di vari colori (nero satinato, bianco lucido, metallo brunito).
KaltecSoft è la soluzione ideale contro il calcare per l'intero impianto idraulico: il nuovo addolcitore d'acqua ‘pensante' sa dosare la quantità di sale da utilizzare in base alle necessità, contribuendo al risparmio e alla tutela dell'ambiente. Kaltecsoft, addolcendo l'acqua, permette un risparmio facile e immediato per l'utente finale consentendo l'utilizzo di un quantitativo minore di detersivi, una maggiore durata degli elettrodomestici, maggiore sicurezza per l'impianto idraulico. Il gruppo di addolcimento è caratterizzato da una estrema facilità di montaggio, utilizzo e manutenzione. L'addolcitore lavora in base al principio del processo di scambio ionico con una salamoia proporzionale e funziona a cinque livelli di rendimento. KaltecSoft è dotato di un'elettronica ad autoapprendimento, in grado di calcolare continuamente il consumo medio. Se quest'ultimo si modifica sul lungo termine, KaltecSoft riduce o incrementa il livello di rendimento.
 
Honeywell Environmental Control a Mostra Convegno Expocomfort
Padiglione 7 - Stand P41 S50

Richiedi informazioni su Novità Honeywell Environmental Control Italia a Expocomfort 2010
Evohome
KaltecSoft

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti HONEYWELL