8000 visitatori per Rigenergia 2009

La terza edizione di Rigenergia, fiera su energie rinnovabili, risparmio energetico, riduzione delle emissioni e mobilità sostenibile, che si è svolta dal 5 al 7 giugno, al Vd’A Palaexpo di Pollein si è conclusa all’insegna del successo e con numeri importanti. Ottomila visitatori, 548 contatti di cooperazione internazionale, 120 espositori, 150 marchi presenti, 150 iscritti ai corsi di formazione per professionisti e imprese.
“Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti – commenta il presidente della Chambre Pierantonio Genestrone -. Possiamo dire che tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati conseguiti. La soddisfazione di gran parte degli espositori e la risposta in termini di numero di un pubblico preparato e pronto a confrontarsi con le imprese presenti, costituiscono le basi vincenti sulle quali portare avanti il progetto di trasformare la Valle d’Aosta in un laboratorio alpino per lo sviluppo delle rinnovabili e confermare la volontà nostra e della Regione di organizzare il prossimo anno la quarta edizione sempre nell’area dell’Autoporto”.
“I numeri parlano chiaro – aggiunge il vice presidente della Chambre Mario Felix Risso -. La scommessa di allestire un Palaexpo all’interno dell’area dell’Autoporto è stata vincente, in quanto ci ha permesso di qualificare la domanda: le persone che hanno visitato la fiera hanno deciso di farlo e non si sono imbattute casualmente nell’evento. In particolare, da una prima analisi delle schede, emerge che dei circa ottomila visitatori (il 23% provenienti da fuori Valle e il 5% dall’estero), oltre il 40% sono stati liberi professionisti, imprenditori e dirigenti d’azienda”.
Piena soddisfazione è espressa anche dal presidente della società Autoporto Elio Stacchetti, il quale ha sottolineato che: “la collocazione strategica, l’ampia disponibilità di servizi di supporto e la collaborazione sinergica delle attività presenti nell’area hanno contribuito al pieno successo della manifestazione, confermando la naturale propensione dell’Autoporto ad ospitare eventi fieristici”.
Appuntamento al 2010.

Per ulteriori informazioni
www.rigenergia.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange