Siemens e Suntech firmano un accordo quadro per la fornitura di pannelli fotovoltaici

Siemens Energy ha siglato un accordo quadro con Suntech Power, leader mondiale nella produzione di moduli fotovoltaici in silicio cristallino. I moduli fotovoltaici da fornire
nell'ambito di questo accordo quadro riguardano vari progetti in Europa.
"Siemens offre soluzioni EPC per impianti fotovoltaici," ha detto Martin Schulz, Vice Presidente di Photovoltaics Siemens Renewable Energy Division. "In Suntech troviamo un partner solido che ci mette nelle condizioni di fornire ai nostri clienti impianti fotovoltaici affidabili." Negli ultimi sette mesi Siemens ha ricevuto ordini da sei diversi paesi per impianti fotovoltaici con una capacità combinata superiore a 80MW. In qualità di EPC contractor, la società gestisce la costruzione chiavi-in-mano di impianti ad energia solare combinando componenti prodotti internamente, come inverter o trasformatori, con pannelli di fornitori esterni e con componenti minori acquisiti nel luogo di ubicazione dell'impianto.
Vedat Gürgeli, Vice Presidente Vendite e Marketing di Suntech per l'Europa, ha detto "Siamo entusiasti di avviare una collaborazione strategica con un partner forte come Siemens. Abbiamo già iniziato la partnership per progetti sviluppati in tutta Europa. La presenza globale di Siemens facilita la realizzazione di progetti congiunti in Europa e anche in altre parti del mondo."
Gli impianti fotovoltaici fanno parte del portafoglio ambientale di Siemens. Nell'esercizio 2010 i ricavi del portafoglio ammontavano a circa Eur 28 miliardi; questo risultato fa di Siemens il più grande fornitore al mondo di tecnologie che rispettano l'ambiente. Nello stesso periodo i prodotti e le soluzioni di Siemens hanno consentito ai clienti di ridurre le emissioni di anidride carbonica (CO2) di 270 milioni di tonnellate, pari alle emissioni totali annue di CO2 delle grandi metropoli Hong Kong, Londra, New York, Tokyo, Delhi e Singapore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange