IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sicurezza e isolamento termico ai massimi livelli

Sicurezza e isolamento termico ai massimi livelli

HORMANN

19/02/2018

ThermoCarbon è la porta di ingresso di Hörmann progettata per assicurare altissimi standard di sicurezza ed efficienza energetica

 

 Porta d'ingresso ThermoCarbon Hörmann

 

ThermoCarbon di Hörmann è una porta di ingresso, realizzata in alluminio e carbonio, che si caratterizza per ottime prestazioni di sicurezza antieffrazione e valori di trasmittanza termica davvero notevoli.

 

Parlando di efficienza energetica ThermoCarbon, sviluppata dal reparto R&S dell’azienda, vanta un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK) ed è dunque una soluzione adatta per le case passive, per le quali il requisito è di 0,8 W/(m²xK), gli edifici Nzeb e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne consumano. 

Queste prestazioni al top sono assicurate dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all'interno. 

 

ThermoCarbon non è da meno per quanto concerne le prestazioni antieffrazione, la porta che di serie è in classe di sicurezza RC 3, è disponibile anche con equipaggiamento di sicurezza RC 4 ed è dotata di un bloccaggio a nove punti di serie e cerniere occultate antiscardinamento nascoste che assicurano la miglior sicurezza possibile.

Il vetro stratificato antischegge della finestratura di sicurezza è spesso otto millimetri, in caso di rottura le schegge vengono trattenute dalla pellicola interna, senza alcun rischio per le persone.

 

ThermoCarbon è disponibile a scelta in 15 accattivanti motivi e in 18 colori preferenziali; su richiesta, è inoltre possibile scegliere tra 200 colori RAL, oppure si può scegliere un modello bicolor o ancora una soluzione con un colore all’esterno e uno diverso all’interno.

 

Questa porta d’ingresso è certificata dall’istituto IFT Rosenheim ed ha infine una garanzia di 10 anni.

Richiedi informazioni su Sicurezza e isolamento termico ai massimi livelli

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO